LITI SULLE STRUTTURE
Guerra del Curlo: a buon fine la riunione tra Amministrazione e società calcistiche
Dopo un'accesa discussione si è convenuto che per risolvere la situazione occorre ottenere l'omologazione del Sergio Ancona di Pezze di Greco
Gli amministratori presenti all'incontro per il Vito Curlo
FASANO – Non è stata una riunione risolutoria ma una bozza d'accordo è stata raggiunta. Si è svolto questa mattina (giovedì 22 agosto) il vertice tra l'Amministrazione comunale e le cinque società calcistiche intenzionate a giocare allo stadio Vito Curlo. Per la parte politica erano presenti il sindaco Lello Di Bari, gli assessori Laura De Mola, Gianleo Moncalvo e Donato Ammirabile, i consiglieri comunali Antonio Scianaro e Giuseppe Zaccaria oltre al funzionario Domenico De Mola. Dall'altra parte del tavolo c'erano Mariano legrottaglie e Francesco Palmisano per l'Us Città di Fasano, Martino Miccolis e Pino Monfreda per il Pezze di Greco, Francesco Gentile per la Gsd Fasano, Gianclaudio Semeraro e Paolo Gialluisi per la Bs Soccer e, infine, Giovanni Cardone per l'Atletico Pezze. Ci si attendeva molto da questa riunione dopo le polemiche sorte negli ultimi giorni e che aveva visto tutti i sodalizi far richiesta per giocare sull'erbetta del Curlo data la mancata omologazione dello campo sportivo “Sergio Ancona” di Pezze di Greco.
Il dialogo tra le parti è stato proficuo anche se ci sono stati momenti di tensione quando si è toccato il tasto della gestione dei campi sportivi, soprattutto per quello di Pezze di Greco. Ma, come detto, alla fine un accordo è stato raggiunto. «Abbiamo preso l'impegno con la società del Pezze di Greco – dice l'assessore De Mola – di intervenire sul problema della recinzione al Sergio Ancona che è stata sollevata dalla Federazione che a sua volta non ha concesso l'omologazione di quella struttura. Al momento non ci è ancora arrivata la relazione per questo ci siamo dati un nuovo appuntamento alla prossima settimana. C'è tutta la massima disponibilità e collaborazione da parte nostra di risolvere il problema in tempi brevi».
Insomma l'Amministrazione comunale interagirà in prima persona con la Federazione cercando di ottenere, magari con una deroga se non saranno completati i lavori, l'omologazione del Sergio Ancona che risolverebbe tutti i problemi. Nell'ipotesi che questa non arrivi il Pezze di Greco disputerà a Fasano le sue gare ufficiali. Per quanto concerne la gestione del Vito Curlo non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale ma sembra scontata che andrà all'Us Città di Fasano del presidente Legrottaglie che disputerà il campionato di Seconda Categoria.
di Alfonso Spagnulo
23/08/2012 alle 16:25:55
Galleria di immagini: Guerra del Curlo: a buon fine la riunione tra Amministrazione e società calcistiche
Leggi anche: