ATTIVITà GIOVANILE
Nuovi tecnici per la scuola calcio 'Gsd Fasano'
La società del presidente Francesco Gentile presenta novità non solo nel settore tecnico ma anche in quello riguardante le strutture
FASANO - La scuola calcio "Gsd Fasano" del presidente Francesco Gentile rivoluziona tutta la struttura della società ed apporta notevoli innovazioni per quanto riguarda le strutture e il personale responsabile dei ragazzi. Novità assoluta il nuovissimo campo a 8 (60 mt per 33 mt) con erba sintetica di primissima scelta ed impianto di illuminazione completamente a led che va ad aggiungersi allo storico campo già esistente al Timos' Park nonché alla nuova palestra ed infine anche alla piscina dove verrà svolta una parte della preparazione settembrile per i ragazzi che parteciperanno ai campionati Allievi, Giovanissimi ed Esordienti. Altra nota importante arriva anche con l'utilizzo sia in allenamento che per le partite ufficiali di campionato della nuovissima struttura (campo a 11) realizzata a Locorotondo dove i ragazzi riusciranno finalmente ad esprimere un buon calcio chiaramente agevolato dalla superficie di gioco.
Ma il presidente Gentile punta in alto. Infatti nelle ultime ore sono arrivate le firme dei tecnici che seguiranno le attività agonistiche. Il primo, Nicola Pera, già operante nella società sia come allenatore ora sarà anche al fianco di Giovanni Indiveri per preparare i portieri della scuola. Ma la vera novità è rappresentata dal nuovo tecnico, Valentino Saulle di Martina Franca, specializzato nel settore giovanile e scolastico proveniente dalla società Noci Azzurri. In carriera mister Valentino ha vinto diversi campionati regionali e negli ultimi anni i suoi piazzamenti sono stati di tutto rispetto piazzandosi sempre tra le prime quattro società a livello regionale. Lo stesso tecnico andrà a rimpinguare le rose della Gsd Fasano con i suoi ragazzi affezionati dei paesi limitrofi quali Martina, Locorotondo, Noci e Alberobello che dovranno comunque guadagnarsi il posto nelle squadre del presidente Gentile.
Insomma i requisiti per una grande stagione ci sono tutti. Il primo raduno stagionale Giovanissimi (2003/2004) ed Allievi ( 2001/2002) si svolgerà al Timo's Park martedi 18 luglio alle ore 18 ove i ragazzi verranno visionati dai tecnici e dopo la sessione di allenamento si divertiranno tutti in piscina. Ma le notizie positive non finiscono qui. Infatti la società del presidente Gentile è stata contattata dal Monopoli Calcio per la cessione del giocatore Fabiano Lamanna, classe 2004, che verrà ingaggiato nei Giovanissimi nazionali di mister Cocco anche se un anno più piccolo. Mentre in ambito locale quattro giocatori, Simone Sisto, Ivan Pugliese, Isteri Endrit e Alessio Sisto, tutti classe 2000 sono stati opzionati dal Fasano calcio per disputare la juniores regionale e magari ritagliarsi un posto anche in prima squadra.
di Redazione
12/07/2017 alle 06:41:39
Leggi anche: