CALCIO - PRIMA CATEGORIA
Pezze: presentato il tecnico Donato Colucci
Tanto entusiasmo a Pezze in vista della nuova stagione che inizierà il 16 settembre con la Coppa Puglia.
il presidente Martino Miccolis
FASANO- Nella cornice della piscina scoperta del Timo's Park è stato presentato nel pomeriggio di oggi il nuovo tecnico dell'US Pezze Donato Colucci, ai cui ordini è già iniziata da un paio di giorni la preparazione alla quale stanno partecipando circa 25 atleti. Riconfermato quasi in toto l'organico della scorsa stagione ed ufficializzato l'ingaggio di Alessandro Sabatelli, la società biancorossa è ora alla ricerca di ulteriori tasselli per rafforzare una rosa che ha come obiettivo primario quello della tranquilla salvezza, senza trascurare scenari più rosei qualora le circostanze lo permetteranno. Prosegue dunque il lavoro del direttore sportivo Cesare Ferrara in accordo con mister Colucci, che ha già a disposizione diversi ragazzi da lui allenati a Locorotondo, tra i quali spicca Rifat Rrakulli, attaccante prolifico nelle categorie giovanili. Si sta inoltre allenando presso il Sergio Ancona anche l'esperto Antonio D'Onghia, per il cui tesseramento si valuterà la situazione nei prossimi giorni. Per quanto invece riguarda lo staff, il tecnico sarà affiancato dal vice allenatore Checco Bongiorno, dal preparatore atletico Sante Gialluisi e dal preparatore dei portieri Nicolantonio Pilagatti.
Sempre di grande interesse la questione stadio, con il presidente Martino Miccolis che ha oggi ribadito il desiderio della società di voler giocare a Pezze, il cui campo sportivo come noto è però privo di omologazione a causa di alcune carenze all'infrastruttura non rimediabili nell'immediatezza. Unica alternativa possibile per la società biancorossa è in ogni caso l'utilizzo del Vito Curlo come da regolamento, in pieno accordo con l'US Città di Fasano, mentre non è minimamente presa in considerazione l'ipotesi di trasferirsi al Comunale di Montalbano. Si terrà domattina presso Palazzo di Città una riunione con le parti coinvolte per risolvere nella migliore delle maniere tale problematica, con Osservatoriooggi.it che comunicherà tempestivamente gli esiti di tale incontro.
Il presidente del sodalizio frazionale ha infine auspicato l'ulteriore ripescaggio dell'US Fasano in Prima categoria, in modo tale da accrescere ulteriormente l'entusiasmo per una stagione che inizierà il 16 settembre con la Coppa Puglia, con il primo turno che presumibilmente vedrà proprio le due compagini fasanesi affrontarsi in uno storico derby.
di Antonio Latartara
22/08/2012 alle 19:34:57
Leggi anche: