FINALE PLAY OFF 2^ CATEGORIA
Finale amara per il Savelletri: vince il Veglie
Il sogno biancoceleste si spegne all'ultimo atto di questa stagione davanti ad una splendida cornice di pubblico
FASANO – L'Asd Savelletri subisce la classica dura legge del goal. Termina 0-1 per l'Atletico Veglie la finale play off del girone B di Seconda Categoria. Una beffa per la sorpresa del campionato che esce comunque tra gli applausi dei numerosissimi spettatori accorsi da ogni angolo del Comune di Fasano. Una sconfitta, nettamente, immeritata per la squadra condotta da mister Vito Calamo che subisce goal nell'unico vero tiro in porta degli ospiti.
La partita. Il Savelletri sembra scendere con il piglio giusto sul rettangolo di gioco, spinto anche dai propri sostenitori, consapevoli che la giornata avrebbe potuto scrivere una pagina storica per la piccola frazione marinara. Passano solo 3 minuti quando i padroni di casa regalano il primo brivido; sugli sviluppi di un calcio d'angolo dal limite Rubino prova la conclusione che sfiora il palo alla sinistra del portiere Fai. Ancora Savelletri pericolosi 5 minuti più tardi con Sibilio che, però, con la sua conclusione non inquadra lo specchio. Dopo l'arrembaggio iniziale la partita si incanala sui binari della noia mista alla paura di sbagliare con le due squadre che si limitano a far girare palla creando ben poco per impensierirsi. Al 31' è Lepore prova a dar la scossa alla partita con un conclusione, sempre dal limite dell'area, che Fai distendendosi riesce a bloccare, senza però non poche difficoltà. Sul tramonto della prima frazione quando è il 43' Cisternino con un cross su calcio di punizione che attraversa tutta l'area di rigore del Veglie non riesce a trovare nessun tocco decisivo da parte dei compagni. Si conclude, così, la prima frazione con gli ospiti non pervenuti.
Tempo di sistemarsi in campo e dopo 20 secondi dall'inizio della ripresa Conza trova il goal del vantaggio, decisivo per il risultato finale. La rete, però, non gela il comunale di Montalbano e i tifosi presenti che credono alla possibilità di rimonta, o anche di un pareggio che sarebbe stato comunque positivo per i padroni di casa al termine di possibili supplementari. La prima palla per recuperare la rete di svantaggio arriva al minuto 53 con Sibilio che in area di rigore davanti a Fai è poco preciso e spara alto il pallone. La strada per il Savelletri si fa ancora più in salita con l'espulsione di Rubino per doppio giallo. I giocatori di mister Calamo affondano nello shock causato dall'inizio a sorpresa della ripresa e lasciano due occasioni nel giro di due minuti agli ospiti che sciupano prima con Conza e, successivamente, vedono negarsi la rete del doppio vantaggio dalla traversa. La seconda frazione non regala più grosse emozioni. La partita si incanala sul nervosismo che porta all'allontanamento di mister Calamo e a numerosi cartellini gialli che hanno l'intento di placare gli animi. Non bastano le sostituzioni e il cambio di modulo per il Savelletri che urta continuamente contro il muro ospite creatosi a difesa della porta di Fai. L'unica occasione degna di nota è quella che giunge sui piedi di Sibilio a meno di 5 minuti dal termine: il suo diagonale basso fa la barba al palo e sfila oltre la linea di fondo. Si chiude , dunque, con la sconfitta inaspettata per il Savelletri che devono ora sperare nella possibilità di ripescaggio.
Tabellino Asd Savelletri – Veglie 0-1
Marcatore: 46' Conza
Savelletri: Ondulati, De Carolis (76' Cofano), F. Mancini, Cisternino, Lisi, Gjeci, Sibilio, Curlo, Lepore, Rubino, Cela (59' Mancini). A disp.: Pugliese, Legrottaglie, Vinci, Salerno, Greco. All. Vito Calamo
Veglie: Fai, Ghazx, Zecca, Pizzileo, Guido, Bergamo, Durante, Yaya, Petrelli, Conza (85' Giancane), Quarta (70' Buongiorno). A disp.: Capone, Deluca, Husman, Sambati, Paolo.
Arbitro: Montanaro di Taranto
Note: espulso Sibilio (S) per doppia ammonizione e mister Calamo per proteste. Ammoniti: De Carolis (S), Zecca (V), Guido (V), Curlo (S), Sibilio (S), Yaya (V), Buongiorno (V)
Atl. Veglie in Prima Categoria
di Donato Miccoli
14/05/2017 alle 20:26:00
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport