CALCIO - SECONDA CATEGORIA
A Pezze di Greco va in scena il derby delle frazioni
Atletico Pezze per l'orgoglio e Asd Savelletri per consolidare il secondo posto si sfidano nell'ultima giornata di campionato
FASANO – Atletico Pezze e Asd Savelletri protagoniste nell'ultimo atto del girone B del campionato di Seconda Categoria Pugliese. Si giocherà domenica 30 aprile al “S. Ancona” di Pezze di Greco (calcio d'inizio 16:30) la 26ª giornata che chiuderà la stagione regolare per le due squadre delle frazioni fasanese. Se per l'Atletico Pezze la partita di domenica sarà quella conclusiva di una stagione non certo tra le più rosee della sua giovane storia calcistica, per la squadra allenata da mister Calamo sarà solo la fine di una prima fase. La squadra della frazione marinara, infatti, grazie ad un sorprendente campionato avrà la possibilità di giocarsi il salto di categoria attraverso la formula dei play off.
Due stati d'animo differenti per le due squadre ma con l'obiettivo, certamente, in comune che sarà quello di vincere. L'Atletico Pezze ha voglia di salutare i propri sostenitori con una vittoria che possa cancellare la brutta e sfortunata annata e potersi rituffare già dall'anno prossimo all'inseguimento di quel campionato di Prima Categoria ancora una volta sfuggito. Savelletri chiamato a vincere per rafforzare quel secondo posto in classifica che potrà rivelarsi utile nel corso dei play off. Testa anche sugli altri campi del girone, dove, infatti, in caso di sconfitta per la squadra marinara, il sorpasso dell'Atletico Veglie, impegnato contro un Sannicandro che non ha più nulla da chiedere alla stagione, complicherebbe il passo successivo. Real Sannicandro ultimo avversario affrontato da bomber Lepore e compagni nella sfida casalinga vinta 2-0 domenica scorsa. Penultima giornata di campionato che ha regalato la vittoria del campionato al Soccer Modugno che si è imposto sull'Atletico Pezze. Sfida, dunque, ricca di incroci e di voglia di far bene che regalerà, certamente, spettacolo in campo e sugli spalti. Dirigerà la sfida di domenica pomeriggio il signor Alberto Loconte della sezione di Bari.
di Donato Miccoli
29/04/2017 alle 02:16:25
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport