CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano si ferma: arriva la sconfitta di misura a Lizzano
I biancazzurri passano in svantaggio ma costruiscono diverse occasioni per pareggiare ma si trovano davanti un portiere avversario in giornata strepitosa
FASANO - Sconfitta di misura del Fasano a Lizzano. Decide una rete di Antonicelli nel primo tempo. Gara disturbata dal forte vento.
La partita. Laterza decide di dare spazio a giocatori fino ad oggi poco utilizzati complici anche alcuni infortuni importanti come quelli di Anglani, Loparco, Pugliese e Quaranta. In porta va Lacirignola e si rivedono Laguardia e Di Tano. Marini e Longo si accomodano in panchina. Serri in tribuna. I padroni di casa partono all'arrembaggio ma riescono solo a guadagnare calci d'angolo. E' il Fasano a rendersi più pericoloso con un calcio di punizione di Amodio, al 14', che si stampa sulla traversa. Risponde il Lizzano, al 18', con un tiro di Pappone che viene deviato in angolo. Al 23', però, sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con una gran rete di Antonicelli che insacca direttamente su punizione. Il Fasano tenta subito di rispondere e al 25' ci prova Gennari che pecca di mira. Ci prova anche Amodio, al 32', ma è bravo Pastore a parare. La fase finale del primo tempo vede il Fasano alla ricerca del pareggio che però non arriva. E allora tutti negli spogliatoi con il Lizzano in vantaggio per 1-0.
La ripresa si apre con i biancazzurri nuovamente in avanti e al 49' è ancora Amodio a rendersi pericoloso. Ma il tiro del numero 10 fasanese finisce fuori. L'estremo difensore del Lizzano evita nuovamente il pareggio al 53' su conclusione sottoporta di Amato. Al 59' Mizzi viene messo giù: per i giocatori del Fasano è in area e reclamano un calcio di rigore ma per l'arbitro è solo punizione dal limite. Il Fasano spinge ma non riesce a sfondare la difesa di casa che serra le fila. All'85' è Pastore a compiere un ulteriore miracolo sulla conclusione di Marini a botta sicura. All'89' è capitan Pistoia a tentare su azione d'angolo: palla fuori. Stessa sorte per una conclusione di Pace nel secondo minuto di recupero. Poi il triplice fischio e l'interruzione di una striscia positiva per i biancazzurri.
Tabellino
Lizzano - Us Città di Fasano 1-0
Reti: 23' Antonicelli (L)
Lizzano: Pastore, Ungaro, A. Gallo, Nazaro, B. Gallo, Antonicelli, Pappone, D'Ettorre, Beltrame, Zaccaria, Colucci (72' Basile). A disp.: Miccoli, Grasso, Fernandez, Marchigiani, Baratto, Basile, De Florio.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Laguardia (55' Longo), Pistoia, Leggiero (78' Marini), Mizzi, Amato, Di Tano, Pace, Gennari, Amodio, Fanigliulo (66' Jawara). A disp.: Zambetti, Loparco, Di Michele, Marini, Colucci. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Bono di Bari
Note: ammoniti Leggiero (F), Longo (F), Beltrame (L)
di Redazione
26/03/2017 alle 17:53:49
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport