CAMPIONATO PROMOZIONE
Serri avvicina il Fasano all'Eccellenza: vittoria anche a Carovigno
I biancazzurri espugnano Carovigno e sono ad un soffio dalla matematica promozione: risolve un 'missile' del numero 7 fasanese
FASANO - Il Fasano è ormai ad un soffio dall'Eccellenza. Vince a Carovigno grazie ad una bella rete siglata da Leo Serri nel primo tempo e poi gestisce la partita al meglio.
La partita. Laterza recupera Gennari ma il tecnico gli preferisce Longo. La prima azione pericolosa è del Fasano, al 10', con Amodio, la cui conclusione viene parata da Petranca. La partita non è bella soprattutto per via del forte vento che non permette ai 22 in campo di poter controllare bene il pallone. Al 23' ancora i biancazzurri pericolosi: Amodio serve Serri sulla fascia, il numero 7 mette in mezzo con la difesa che sbaglia il disimpegno permettendo a Di Tano il tiro in porta ma il giovanissimo giocatore fasanese pecca di mira. Al 28' arriva il meritato vantaggio del Fasano: Amodio tocca una punizione a Serri che fa partire un siluro che si infila nella porta avversaria. Dopo il vantaggio del Fasano la partita si innervosisce ma i ragazzi di Giuseppe Laterza continuano a tenere il pallino del gioco con Zambetti mai impegnato dagli attaccanti di casa. Il primo tempo finisce così 1-0 per il Fasano grazie alla straordinaria cannonata di Serri.
La ripresa non offre nei primi minuti azioni degne di nota. Il Carovigno cerca di alzare i ritmi pressando ma commette anche tanti falli el'arbitro fa molto uso dei cartellini gialli. I biancazzurri decidono di mettere le cose in chiaro e appena spingono sull'acceleratore si rendono pericolosi. All'82' Longo si fa parare la conclusione e poi sale in cattedra Di Tano che nel giro di un minuto calcia prima fuori e poi prende in pieno la traversa. In entrambe le azioni ci mette lo zampino Gennari. Poi altre ammonizioni che non servono a cambiare il risultato. Ora manca davvero poco e sarà festa per il Fasano in Eccellenza.
Tabellino
Carovigno - Us Città di Fasano 0-1
Reti: 28' Serri (F)
Carovigno: Petranca, Diagnè (70' Greco), Zippo, T. Lanzillotti, Carruezzo, Lopetuso, Spedicati, Somma, Vasco, Vignola (60' G. Lanzillotti), Giaquinto (57' Liuzzi). A disp.: Valente, Marrazzo, Boscaini, Gravante.
Us Città di Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini, Anglani, Amato, Serri (62' Gennari), Fumarola, Longo, Amodio (93' Pace), Di Tano (87' Fanigliulo). A disp.: Lacirignola, Locorotondo, Pugliese, Leggiero. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Palmieri di Brindisi
Note: ammoniti Amato (F), Amodio (F), Petranca (C), Vasco (C), Liuzzi (C), Zippo (C), Zambetti (F), Marini (F)
di Redazione
05/03/2017 alle 16:50:13
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport