PROMOZIONE PUGLIESE
Fasano decima meraviglia contro il Castellaneta
La squadra di mister Laterza si sbarazza del Castellaneta e porta a dieci le vittorie consecutive in campionato
FASANO- Us Città di Fasano nuovamente in campo questo pomeriggio (5 febbraio) per la 21^ giornata del campionato di Promozione. La trasferta sul campo del Castellaneta, penultima in classifica nel girone B di Promozione Pugliese, termina 1-5 al "G. De Bellis"
La partita. Mister Laterza fa accomodare in panchina Longo e Fanigliulo, dopo l'impegno vittorioso infrasettimanale sul campo dell'Ostuni. Al loro posto preferiti Serri e Di Tano. Ottimo inizio del Fasano che prova sin da subito a far valere la sua superiorità. Al minuto 8 uomini di Laterza pericolosi con Serri che colpisce la traversa, sul rientro in campo della sfera di gioco Amodio non riesce nel colpo decisivo verso la porta difesa da Bufano. Dopo un inizio intenso dei biancazzurri la prima frazione vede un calo di ritmi da parte delle due squadre che non evidenziano particolari sussulti. Al 27' è ancora Serri protagonista di una manovra pericolosa in attacco: il suo ingresso in area di rigore si concreta con un pallone servito al centro per Amodio anticipato in scivolata da Buttiglione che devia in angolo. Il Fasano sembra non trovare il bandolo della matassa ma al 40' sugli sviluppi di un calcio d'angolo passa in vantaggio con Amato che di testa insacca alle spalle di Bufano sul corner calciato da Marini. La prima frazione regala ben poco dal punto di vista del gioco negli ultimi minuti che si conclude sul risultato di 1-0 per il Fasano.
Inizio di ripresa che vede il Fasano andare subito sul doppio vantaggio con Gennari che è il più veloce a infilare in rete su impostazione di Serri. Al minuto 60' un'altruista Amodio serve in area Gennari che tutto solo realizza la sua doppietta personale e porta a 3 le reti del Fasano. Sussulto del Castellaneta al 66' con Gjonay che realizza un calcio di rigore guadagnato su un fallo in area fasanese del giovane Mizzi. Fasano che non subiva goal dalla trasferta di Massafra dello scorso 8 dicembre. Fasano che allunga nuovamente a tre le reti di distanze sul Castellaneta con Leggiero che realizza un goal con una palombella che supera Bufano, che nulla può sulla bella conclusione del centrocampista fasanese.
Mister Laterza lascia spazio a Quaranta negli ultimi minuti, che sostituisce Marini. Energie da conservare in vista dell'importante impegno di giovedì prossimo quando al 'V. Curlo' arriverà il Manduria per la semifinale di andata di Coppa.
Gioia anche per Serri che sul tramonto di partita realizza il suo terzo goal consecutivo portanto il risultato sul definitivo 1-5.
Domenica prossima, invece, sempre a Fasano arriva il Brindisi per proseguire la marcia in campionato degli uomini di mister Laterza.
Tabellino
Castellaneta – Us Fasano 1-5
Reti: 40' Amato (F), 49', 60' Gennari (F), 66' rig. Gjonaj (C), 74' Leggiero (F)
Castellaneta: Bufano, Antonicelli, Recchia, Costantino (55' Panzarea), Lippolis, Buttiglione, Cecere, Cirrotola, Gjonay, Favale, Gigante. A disp.: Gravame, Rasso, Greco, Petrosino, Mianulli, Castellaneta All. Walter Lippolis
Us Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini (77' Quaranta), Anglani, Amato, Serri, Fumarola (Pace), Gennari, Amodio(65' Leggiero), Di Tano. A disp.: Lacirignola, Locorotondo, Fanigliulo, Longo.
All.: Giuseppe Laterza
Direttore di gara: Antonio Di Reda della Sez. di Molfetta
Note: espulso Panzarea (C),ammoniti Amodio (F), Serri (F), Gennari (F)
di Donato Miccoli
05/02/2017 alle 16:54:22
Leggi anche: