CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano capolista sbriga anche la pratica Grottaglie
I biancazzurri stentano nella prima frazione di gioco ma nella ripresa mettono al sicuro il risultato con le reti di Gennari e Serri su rigore
FASANO - Il Fasano batte il Grottaglie dopo una gara dai due volti: scialba nel primo tempo, più decisa nella ripresa.
La partita. Sulla carta sembra una vittima predestinata il Grottaglie giunto a Fasano decimato dalle squalifiche. La partita persa col Brindisi è costata cara ai tarantini che non possono disporre di Napolitano, Appeso, Radicchio, Zito e Bartolomeo. Il Fasano, da parte sua, ha Amato fermato dal giudice sportivo mentre Pistoia e Amodio sono infortunati. Laterza opta anche per il turnover ed ecco che in panca si accomodano Marini e Fumarola: al loro posto Leggiero e Pace. Già al 2' il Fasano si rende pericoloso con Gennari che si invola verso la porta avversaria e appena dentro l'area scocca un destro che impegna Annichiarico. I biancazzurri (quest'oggi in tenuta rossa) ci riprovano al 13' con Longo ma è attento ancora una volta l'estremo difensore ospite a parare. Altra occasione al 24' creata e sprecata dal giovane Colucci che supera due avversari in area ma sbaglia la conclusione di sinistro spedendo fuori. Il Fasano trova pochi spazi e latita il bel gioco. Al 35' uno scambio Gennari-Longo libera Leggiero al tiro ma il piattone del centrocampista fasanese finisce fuori. Al 43' Longo, su punizione di Pugliese, sfiora il vantaggio di testa col pallone che si spegne di poco sul fondo.
La ripresa si apre con due novità in casa Fasano: fuori Pace e Leggiero e dentro Marini e Fumarola. La squadra comincia a pressare a tutto campo e al 50' ecco arrivare il vantaggio con Gennari che da trenta metri fa esplodere un destro che trova Annichiarico quel tanto fuori dai pali che non gli permette di poter far nulla sulla conclusione del centravanti fasanese. Al 52' Gennari prova il bis, ancora da fuori area ma questa volta pecca di mira. Al 55' bella azione di Mizzi che potrebbe concludere in porta ma preferisce servire Serri che nonostante non sia sottoposto a marcature svirgola il pallone. Al 57' il raddoppio con Serri viene atterrato in area da Trani: calcio di rigore che lo stesso Serri realizza per il 2-0. La prima azione del Grottaflie arriva al 59' con Collocolo che impegna Zambetti in angolo. Dopo il doppio vantaggio il Fasano tira i remi in barca e comincia a pensare al recupero che si giocherà giovedì prossimo ad Ostuni. All'81' però per poco Gennari non realizza la sua doppietta personale quando Marini lo serve sul filo del fuorigioco ma il numero nove del Fasano viene anticipato dal portiere proprio al momento del tiro. Ci prova anche Fumarola di testa, all'83', su punizione di Marini con la sfera che sfiora il sette. Sui titoli di coda rete annullata a Longo per un tocco di mano. E' l'ultimo sussulto di una gara non certamente bella ma che il Fasano doveva necessariamente vincere per tenere salda la prima posizione.
Tabellino
Us Città di Fasano - Ars et Labor Grottaglie 2-0
Reti: 50' Gennari (F), 58' Serri (F) su rig.
Us Città di Fasano: Zambetti, Pugliese, Mizzi, Leggiero (46' Marini), Anglani, Loparco, Serri (77' Laguardia), Pace (46' Fumarola), Gennari, Longo, Colucci. A disp.: Lacirignola, Quaranta, Di Tano, Jawara. All. Giuseppe Laterza
Ars et Labor Grottaglie: Annicchiarico, Masi, Trani, Arcadio, Andrisano, Roberti, Strusi (80' De Cuio), Collocolo, Pizzolla, Lotito, Greco (68' Fasano). A disp.: Di Anna, Marsella, Catapano, Ligrani, Longo. All. Bosco (squalificato, in panchina Francesco Fornaro)
Aribitro: Mele di Lecce
Note:
di Alfonso Spagnulo
29/01/2017 alle 16:54:47
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport