CALCIO - NUOVO SODALIZIO
Nasce l'US Città di Fasano
Dopo la mancata iscrizione al torneo di Eccellenza dell'AS Fasano Calcio, nasce una nuova società, riecheggiante nel nome lo storico sodalizio fallito nel 2002.
logo US Città di Fasano
FASANO-Celebrato lo scorso sabato il funerale dell'AS Fasano Calcio, non iscrittosi al massimo campionato regionale, la dirigenza della defunta società si è già adoperata per costituire un nuovo sodalizio, l' "Unione Sportiva CIttà di Fasano", simile nella denominazione e nel logo ufficiale alla storica "Unione Sportiva Fasano", scomparsa esattamente dieci anni fa quando con l'abbandono di Ghirelli non si completò l'iscrizione al campionato di C2.
Nel comunicato ufficiale si legge che l'obiettivo fondamentale della nuova società è quello di far nascere un settore giovanile che possa coinvolgere a titolo gratuito bambini e ragazzini appartenenti ad ogni fascia d'età. Tra i progetti correlati spicca l'originale idea di costuiture una scuola per arbitri affiliata all'AIA (Associazione Italiana Arbitri), in grado di esaltare inoltre i principi di rispetto e correttezza, sui quali si fonda il neonato sodalizio.
Settore giovanile ma non solo: i vertici del neonato club si sono infatti già adoperati con una missiva controfirmata dal sindaco Lello Di Bari ed inviata al presidente della FIGC pugliese VIto Tisci, nella quale, descrivendo il progetto della nuova società ed esaltando la storia del calcio fasanese e l'importanza dei propri tifosi, si è richiesta l'iscrizione di una prima squadra senior nel miglior campionato possibile.
Potrebbe dunque allontanarsi lo spettro "Terza Categoria", il livello infimo del calcio italiano, ma per conoscere il torneo al quale parteciperà l' "Unione Sportiva Città di Fasano" occorrerà attendere comunicazioni ufficiali da parte della federazione, che delibererà tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. Nei prossimi giorni si conosceranno inoltre altre informazioni riguardanti il neonato sodalizio, e tra queste il nuovo organigramma societario.
di Antonio Latartara
07/08/2012 alle 21:08:51
Leggi anche: