CAMPIONATO PROMOZIONE
Sale la febbre per Fasano-Aradeo: in gioco il provvisorio secondo posto
All'andata finì 1-0 per i salentini sull'unico tiro in porta della gara: un'eventuale vittoria biancazzurra porterebbe i fasanesi al secondo posto
FASANO - Sfida d'alta classifica per l'Us Città di Fasano per la prima giornata di ritorno del girone B di Promozione. Al “Vito Curlo” sarà di scena l'Aradeo di mister Gianluca Politi: i fasanesi vogliono regalarsi, prima delle feste di Natale, un risultato che potrebbe rilanciare di molto le proprie quotazioni in questo girone. Dopo un inizio relativamente buono, macchiato da qualche passo falso (ad esempio quelli interni contro Copertino e Uggiano), i biancazzurri in quest'ultimo periodo sembrano davvero non conoscere avversari. Sfidano e asfaltano le altre squadre a suon di gol e di prestazioni maiuscole: ad esempio, nelle ultime quattro partite, il Fasano è riuscito a segnare la bellezza di 14 gol, subendone solo uno. Sarebbero state forse quattro i successi se l'arbitro Grosso di Bari non avesse deciso di non far giocare più la partita a Sogliano Cavour per impraticabilità di campo, lì dove il biancazzurri conducevano già a fine primo tempo per 3-0.
Al “Vito Curlo”, in questa domenica (prima della pausa natalizia) sarà di scena quell'Aradeo vittorioso all'andata con un acuto di Malerba, a metà secondo tempo, sull'unico tiro in porta della partita. Salentini che in classifica precedono il Fasano di due punti, ma con una gara in più da giocare (due l'Aradeo, contro Castellaneta e Maglie, e una i biancazzurri, quella del 5 gennaio prossimo sul campo del Maglie). Se i biancazzurri dovessero vincere questa partita, supererebbero in classifica proprio l'Aradeo, posizionandosi forse temporaneamente al secondo posto, considerando che i salentini giovedì prossimo recupereranno la prima partita interna, contro il non irresistibile Castellaneta. Mister Laterza avrà tutti gli uomini a sua disposizione: arbitrerà Michele Lopez di Bari, coadiuvato da Michele Fracchiolla e Ivan Alexandrovic Denisov sempre della sezione del capoluogo pugliese.
di Redazione
17/12/2016 alle 11:03:04
Leggi anche:
Altri Sport