PROMOZIONE PUGLIESE
Il Fasano esce sconfitto dalla trasferta di Leverano
Seconda sconfitta in due trasferte per i biancazzuri di mister Laterza costretti a giocare in 10 negli ultimi 45 minuti
FASANO- Terza giornata di campionato e seconda trasferta amara per l'Us Città di Fasano. La squadra biancazzurra, impegnata quest'oggi(25 settembre) nella difficile trasferta di Leverano , perde 2-0 dopo una gara equilibrata che ha visto nel estremo difensore avversario protagonista in più di un occasione.Due cambi negli undici titolari per mister Laterza rispetto alla vittoria di domenica scorsa contro l'Ostuni: in panchina Pace e Longo, titolari Laguardia e il neoacquisto Brescia.
Fasano subito forte con Gennari ben servito da Amodio: portiere dei padroni di casa che si supera parando la conclusione dell'attaccante biancazzurro. La squadra salentina reagisce in più di un occasione, una delle quali si stampa sulla traversa su conclusione di Ganci. Prese le giuste misure i padroni di casa si rendono ancora pericolosi; è il numero uno fasanese Antonio Lacirignola ha dire di no in due diverse occasioni. È il minuto 36 quando di testa Papa si rende pericoloso con un colpo di testa. Manca poco allo scadere della prima frazione quando Amato, in area di rigore, stende Polimeno; espulsione per il difensore biancazzurro e tiro dagli undici metri per i padroni di casa che Iunco realizza.Si va dunque al riposo con Fasano in svantaggio e con un uomo in meno.
Mister Laterza reagisce togliendo dal campo Brescia e inserendo Quaranta. Un quarto d'ora dall'inizio della ripresa ancora una parata di Melissano che nega il goal a Gennari e devia in angolo. Al minuto 79 è Lacirignola che mantiene ancora a galla il Fasano respingendo la conclusione di Frascaro.
Il Fasano è alla ricerca di un pareggio che sarebbe preziosissimo inserendo Pace e Longo, ma subisce il goal del 2-0 per mano del capocannoniere della scorsa stagione Quarta. Biancazzurri che tentano di accorciare le distanze con Amodio ma ancora una volta il portiere di casa dice di no. Termina così con il Fasano fermo in classifica a 3 punti. Domenica prossima al “V. Curlo” arriva il Copertino.
Tabellino
Salento Football Leverano - Fasano 2-0
Marcatori: 41' Iunco (rig.), 83' Quarta
Salento Football Lev.: Melissano, Camposeo, Inguscio, Frascaro, Papa, Perrone (59'Cagnazzo), Lillo, Ganci, Carlà, Iunco (65' Quarta), Polimeno (87' Cafuro). A disp.: Fornaro, Carati, Montenegro, Frassanito
Fasano: Lacirignola A., Francia, Pistoia, Marini (82'Pace), Barnaba, Amato, Laguardia(82' Longo), Fumarola, Gennari, Amodio, Brescia (46' s.t. Quaranta). A disp.: Miccoli, Galizia, Mizzi, Leggiero
Arbitro : Salvatore Montanaro di Taranto
Note: espulso Amato al 40'. Ammoniti: Perrone (SF), Fumarola, Francia (F).
di Donato Miccoli
25/09/2016 alle 18:10:33
Leggi anche:
Altri Sport