2^ CATEGORIA
Atletico Pezze: prende forma la nuova stagione
Inserita nel girone B di Seconda Categoria la squadra del presidente Giovanni Cardone è pronta ad una stagione da protagonista con la pecca stadio ancora non risolta
FASANO - Dopo tanta attesa ecco l'ufficialità su quali saranno gli avversari che l'Atletico Pezze sarà chiamato ad affrontare in questa nuova stagione. Inserita nel girone B di Seconda Categoria, la squadra di mister Vito Cardone non avrà certamente un cammino facile per raggiungere l'obiettivo del tanto atteso e cercato salto di categoria. Calcio d'inizio della prima giornata spostato al 9 ottobre (inizialmente previsto per domenica 25 settembre, ndr.) ma primo impegno ufficiale tre giorni prima, quando la squadra pezzaiola sarà impegnata nel primo turno di Coppa Puglia.
Si diceva di un girone B non semplice nel quale spiccano i derby con Savelletri e Cisternino. Queste le altre 10 avversarie: Ideale Bari, Soccer Modugno, Real Sannicandro, Atletico Martina, Spartak Lecce, Atletico Veglie, Virtus Salentina, Asd Fabrizio Miccoli, New Team Cellamare e Tuturano. Un girone non semplice anche dal punto di vista logistico e organizzativo con lunghe trasferte nelle province di Bari e Lecce. È dello stesso avviso il giovane allenatore biancoceleste che sottolinea: «Un girone molto duro, dove, affronteremo squadre molto forti. Sono contento del lavoro estivo sia sul mercato che dei giocatori. Abbiamo abbassato l'età media ed è un gruppo che può togliersi soddisfazioni. L'importante sarà che tutto il gruppo abbia voglia di allenarsi con sacrificio e dedizione; solo così possiamo toglierci delle soddisfazioni. Ci sono tanti ragazzi nuovi che si sono inseriti alla perfezione e chi ha confermato la propria voglia di dar contributo al progetto ha la giusta motivazione di rivincita».
È ancora ben stampata in mente la cattiva stagione passata in cui l'obiettivo minimo dei play off è stato solamente sfiorato. A tal proposito Cardone conclude: «Gli errori dello scorso anno non dobbiamo cancellarli ma ci serviranno da lezione per non commetterli nuovamente». Appena conclusa la preparazione atletica sotto la guida di Angelo Palmisano, la squadra del presidente Giovanni Cardone sarà impegnato questo pomeriggio in un test amichevole contro l'Asd Norba Conversano, squadra che milita in Prima Categoria. Un test importante per misurare la condizione di tutta la squadra ma soprattutto per tastare i 7 nuovi acquisti che la dirigenza ha regalato al suo allenatore: Pietro Cardone (dif. Classe ‘98 ed ex Carovigno), Marco Olive (att. ‘97 ex Juniores Fasano), Mattia Laghezza (dif. ‘98), Leo Cecere (centr. ‘95 ex Usd Pezze), Leo Convertino (centr. ‘96 ex Usd Pezze), Giovanni Saponaro (dif. ‘90 ex Savelletri) e Angelo Salerno (att. ‘91 che torna a vestire la maglia pezzaiola).
Questa, invece, la rosa completa: portieri, Francesco Caramia e Vito Di Leo; difensori, Benny Salerno, Giuseppe Fanizza, Giacomo Vinci, Francesco Fanizza, Massimiliano Mancini, Pietro Cardone, Mattia Laghezza, Giovanni Saponaro e Francesco De Fano; centrocampisti, Flavio Trisciuzzi, Andrea Pertosa, Frank Di Carolo, Leo Cardone, Leo Cecere, Leo Convertino, Marcello Tauro; attaccanti, Pietro Visconti, Sante Amati, Michele Donnaloia, Marco Olive, Francesco Petrella e Angelo Salerno.
Torna purtroppo a far notizia la difficile situazione in cui riversa il “S. Ancona”. Dopo un corto circuito avvenuto nel mese di agosto, l'impianto sportivo comunale è ancora senza corrente elettrica, obbligando in questo modo la squadra ad anticipare gli orari di allenamento che con il sopraggiungere dell'autunno termina quando il sole è già calato. Tutto ciò comporta il buio pesto negli spogliatoi al termine degli allenamenti e il fuori uso dell'impianto di caldaia che obbliga a docce gelate. Non certo una bella situazione a poco meno di un mese dall'inizio del campionato e a cui quanto prima l'intera società auspica una soluzione.
di Donato Miccoli
22/09/2016 alle 05:56:31
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport