CALCIO - ECCELLENZA
Longo dice 'No': niente Eccellenza per il Fasano
L'ex tecnico biancazzurro Longo rifiuta la proposta dei dirigenti fasanesi, già accettata da Savoni. Niente quindi ritiro della vertenza ed iscrizione all'Eccellenza ormai improbabile.
Alessandro Longo
FASANO- Salvo miracoli dell'ultim'ora il Fasano Calcio non parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. Dopo l'accordo raggiunto sabato scorso con Amedeo Savoni, non è infatti giunto anche da Alessandro Longo il tanto auspicato assenso alla risoluzione privata del contenzioso economico sorto due anni fa con i due allenatori, mai pagati dalle dirigenze Carbone e Longo. La vertenza non sarà dunque ritirata e, considerate le enormi difficoltà per reperire in pochi giorni i circa 40,000 euro necessari, sarà improbabile confermare entro il 4 agosto la pre-iscrizione fatta online negli scorsi giorni al torneo di Eccellenza 2012/13.
La speranza come sempre è l'ultima a morire, ed i dirigenti biancazzurri sono febbrilmente al lavoro e costantemente in contatto con il presidente della Lega pugliese Vito Tisci per trovare una soluzione al problema o per ricominciare con un nuova società nel campionato migliore possibile possibile, anche mediante l'acquisto di un titolo qualunque. Avviati inoltre i colloqui con una serie di calciatori nel caso in cui fatalmente si dovesse ripartire dalla Terza Categoria, scenario purtroppo sempre più probabile come unica alternativa all'anno sabbatico.
I prossimi giorni saranno certamente decisivi in tal senso ma quel che è certo è che non inizierà martedì prossimo, 31 luglio, la preparazione atletica agli ordini di mister Angelo De Fuoco, programmata nel caso in cui fosse rientrata la crisi.
Osservatoriooggi.it seguirà in ogni caso tutti gli sviluppi in tempo reale.
di Antonio Latartara
28/07/2012 alle 11:38:30
Leggi anche: