PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO
La Bs Soccer Team Fasano è ufficialmente 'As Roma Academy'
La scuola calcio di Gianclaudio Semeraro ha sottoscritto nei giorni scorsi l'importante accordo con la società capitolina di Serie A
FASANO - La BS Soccer Team Fasano e la AS Roma unite da un legame ancor più forte: dopo una stagione come “Scuola Calcio Affiliata”, infatti, da quest'anno la società di Gianclaudio Semeraro è ufficialmente “AS Roma Academy”. Per definire i termini dell'accordo sottoscritto pochi giorni fa, l'altro ieri (venerdì 16 settembre) il team manager Paolo Gialluisi e l'addetto stampa Dario Marasciulo si sono recati al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, per incontrare i responsabili della “As Roma Academy” coordinati dall'ex campione del mondo e dirigente giallorosso Bruno Conti.
Nell'occasione, i referenti della società capitolina hanno illustrato ai rappresentanti della Bs Fasano la volontà di applicare all'interno della scuola calcio biancazzurra le metodologie di allenamento utilizzate dalla As Roma, con un progetto che comprenderà la formazione dei tecnici fasanesi e la fornitura di esclusivi software di programmazione all'avanguardia. Inoltre, la società giallorossa visionerà gli allenamenti e le partite della scuola calcio fasanese selezionando, su proposta dei tecnici, gli iscritti più talentuosi e con prospettiva di carriera, che si recheranno a Trigoria per allenarsi con i pari età della Roma.
La Bs Fasano sarà inoltre la referente sul territorio per effettuare provini e selezioni atti ad individuare potenziali giocatori giallorossi, in collaborazione coi tecnici della Capitale. Infine, ci sarà la possibilità per i tesserati della Bs Fasano di accedere alle partite casalinghe della As Roma e di vestire il marchio e la casacca della Roma in rappresentanza della società di serie A. La Bs Fasano si inserisce così in un progetto ambizioso e riservato a poche società in tutta Italia: sono infatti poco più di dieci le scuole calcio che avranno titolo di fregiarsi “As Roma Academy”, a testimonianza del riconoscimento ottenuto dai dirigenti giallorossi per l'ottimo lavoro svolto dalla Bs Fasano negli ultimi anni.
di Redazione
18/09/2016 alle 06:07:34
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport