CALCIO GIOCATO
Fasano Calcio battuto in amichevole dal Monopoli
La formazione biancoverde di Lega Pro solo nel secondo tempo è riuscita ad avere la meglio sui biancazzurri protagonisti di una buona partita
FASANO - Quello visto ieri pomeriggio (giovedì 25 agosto) al "Vito Curlo" contro il Monopoli (squadra di due categorie superiori, partecipante alla Lega Pro) è stato un buon Fasano, capace di passare in vantaggio nel primo tempo con Giuseppe Amodio, sfiorare due volte il raddoppio sempre con Amodio e Gabriele Quaranta e di concedere azioni limpide da gol alla squadra monopolitana. Nella ripresa, invece, il pareggio e, dopo i primi cambi, i biancoverdi sono riusciti a dilagare e, in dieci minuti, segnare cinque reti (tripletta di Genchi e gol di Mavretic e Balestriero).
«È stato un buon test - afferma l'allenatore fasanese Giuseppe Laterza -. In questo periodo della preparazione ci serviva un impegno difficile, ci serviva mettere minuti nelle gambe a ritmi alti. Sono contento della prestazione dei ragazzi, ho visto tanto sacrificio in fase di non possesso e una buona gestione della palla. Certo, c'è ancora tanto da lavorare, ma questo è il giusto atteggiamento».
Intanto, sono stati resi noti gli abbinamenti dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione: il Fasano incontrerà domenica 4 settembre il Trulli e Grotte, inserito nel girone A di Promozione. Il ritorno è previsto per giovedì 22 settembre a Castellana Grotte. Gli ottavi di finale si giocheranno il 13 ottobre, il ritorno il 17 novembre, i quarti di finale il 12 e 26 gennaio, le semifinali il 9 e 13 febbraio, la finalissima (campo neutro) il 16 marzo. Nel pomeriggio sarà ufficializzato il calendario di Promozione per la prossima stagione.
di Redazione
26/08/2016 alle 06:05:10
Leggi anche: