BUONA SGAMBATA
Il Fasano batte in amichevole il Trulli e Grotte
I biancazzurri hanno avuto la meglio sugli ospiti grazie alle reti di Giuseppe Amodio, Pietro Gennari e del giovane Sante Fanigliulo
FASANO - Va all'Us Città di Fasano l'amichevole contro i pari categoria del Trulli e Grotte, inseriti però nel girone A di Promozione (biancazzurri in quello B). In un caldo pomeriggio agostano (la partita si è disputata ieri, domenica 21 agosto), la squadra di Giuseppe Laterza ha espresso un ottimo gioco, nonostante questo sia un periodo piuttosto intenso a causa della pesante preparazione atletica pre-campionato. Le reti sono state messe a segno da Giuseppe Amodio (doppietta), Pietro Gennari (al rientro) e dal 17enne Sante Fanigliulo (in grande evidenza in questo pre-campionato).
L'allenatore ha mandato in campo nel primo tempo Antonio Lacirignola, Mizzi, Barnaba, Marini, Fumarola, Amato, Laguardia, Pugliese, Longo, Amodio e Brescia. Nella ripresa Mizzi, Francia, Dimichele, Leggiero, Galizia, Pistoia, Pace, Jawana, Gennari, Quaranta, Fanigliulo e nel finale poi Musa e Ribeiro.
«È stata una settimana dura per i ragazzi – afferma Laterza –, i carichi di lavoro si sono fatti sentire oggi. Ho visto i ragazzi molto stanchi, come è giusto che sia in questo periodo, ma questo non deve assolutamente essere una scusante. Abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente e la poca lucidità ci ha portato a sbagliare anche alcune scelte negli sviluppi offensivi, ma ho visto anche buone cose, soprattutto nel secondo tempo. Ho concesso per domani un giorno di riposo, meritatissimo, ai ragazzi, gli allenamenti riprenderanno martedì».
di Redazione
22/08/2016 alle 06:02:13
Leggi anche: