FESTA GRANDE
Sorprese ed emozioni per la festa del decennale della Bs Soccer Team Fasano
Al Teatro Kennedy la scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro ha riunito passato, presente e futuro: ospiti Roberto Donadoni e Renato Olive
FASANO - Una festa fatta di ricordi, di emozioni, di lacrime. Una festa che ha sì guardato al passato ma che spalanca anche una grande porta sul futuro. La Bs Soccer Team Fasano ha festeggiato ieri sera (martedì 5 luglio), al Teatro Kennedy, i suoi primi dieci anni di attività. Lo ha fatto alla sua maniera, in modo goliardico ma restando legata ai sentimenti che solo lo sport, il rispetto e l'amicizia possono offrire. La serata, presentata da Valentina Pugliese e Marco Mancini, si è aperta con il giusto tributo a tutti gli istruttori che quotidianamente, guidati da Gianclaudio Semeraro, seguono i ragazzi nella loro crescita sportiva ma soprattutto umana.
Ed è proprio questo secondo fattore che è venuto fuori dalla festa. La Bs Soccer Team diventa una seconda famiglia per chi la frequenta. I valori che vengono trasmessi vanno molto al di là degli insegnamenti sportivi. E i risultati si toccano con mano. Tanti gli ospiti a cominciare da Roberto Donadoni e Renato Olive. I due tecnici, rispondendo ad alcuen domane, hanno sottolineato l'importanza degli istruttori nella scuola calcio, determinante per la crescita dei calciatori. Olive ha anche esortato i giovani a studiare in quanto non sempre si riesce a diventare campioni nel calcio e la vita riserva spesso altro e perciò bisogna essere preparati ad affrontarla. Donadoni è stato poi premiato dal giovane Aldo Angelini, scelto da Semeraro in quanto capace di difendere un suo compagno di squadra dalle ire di un genitore. Ad Olive, invece, la targa ricordo è stata consegnata da Paolo Gialluisi.
Sul palco, poi, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria oltre a Laura De Mola ed Emilio Lacirignola (sponsor storici della scuola calcio). Il primo cittadino ha ricordato il suo amore per lo sport, dal basket al tennis, ribadendo che la sua amministrazione sarà molto attenta a questo settore. Importante annuncio, poi, della De Mola che, a nome dell'azienda e della scuola calcio, ha preannunciato la nascita di un grande centro sportivo tutto per la Bs Soccer Team. Un progetto che si realizzerà a breve e i cui dettagli saranno svelati prossimamente. Il sindaco Zaccaria ha ricevuto proprio dalla De Mola, eletta in consiglio comunale, la targa ricordo mentre è stato Chicco Semeraro, figlio di Gianclaudio e giovane promessa del calcio (quest'anno ha brillato nelle giovanili della Roma) a voler consegnare un ricordo ai due rappresentanti della Block Shaft.
Simpatico siparietto sul palco quando sono saliti i partecipanti al camp estivo della scuola calcio. Un'esplosione di gioia e colori che ha coinvolto l'intera platea. Sorpresa anche per lo stesso Semeraro nel constatare che anche molti ex allievi della scuola, ormai cresciuti, hanno voluto essere presenti. Infine la premiazione di tutte le squadre della stagione appena trascorsa.
Un'ultima annotazione: parlavamo di una grande famiglia più che una società sportiva. Non è assolutamente retorica. A dimostrarlo la commozione collettiva successiva alla visione del filmato che ha raccontato i dieci anni della Bs Soccer Team. Si gioisce insieme e si piange insieme, uniti da un unico grande cuore.
di Redazione
06/07/2016 alle 06:02:53
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport