CALCIO GIOVANILE
Stage, rappresentative e tornei per la Bs Soccer Team Fasano
La stagione agonistica della scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro volge al termine ma le soddisfazioni continuano
FASANO - È giunto quasi al termine l'impegno stagionale della scuola calcio Bs Soccer Team Fasano, che si avvia a concludere l'anno con una serie di importanti appuntamenti: tra questi, lo svolgimento pochi giorni fa del “Torneo delle Regioni – Calabria 2016”, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti ed al quale partecipano le rappresentative di tutte le regioni d'Italia. A tener alto lo stendardo della Bs Fasano ci hanno pensato, nelle fila degli Allievi e dei Giovanissimi pugliesi, l'esterno alto Sante Fanigliulo, il terzino sinistro Leonardo Ammirabile ed il portiere Fabio Mizzi, a disposizione dei due tecnici Salvatore Mazzarano e Nicola Diliso. I pugliesi hanno dovuto confrontarsi con i pari età del Veneto, delle Marche e della Liguria nel girone C del torneo.
Altro impegno di spessore è stato la partecipazione al torneo “Viesse Cup” nel Cilento, con i gruppi di Giovanissimi ed Esordienti nati dal 2002 al 2005. Tra i match disputati, anche alcuni prestigiosi, contro Napoli, Parma, Sampdoria e Sant'Aniello, che hanno visto i biancazzurri mettersi in gioco con società blasonate senza mai perdere la grinta e la voglia di dimostrare tutte le proprie potenzialità. Appuntamento invece ieri pomeriggio (martedì 7 giugno), al centro sportivo “S.Oronzo” con la Bs Scuola Portieri che ha ospitato il dott. Paolo Sardella, dottore in Scienze Motorie, preparatore dei portieri, coordinatore e responsabile del settore giovanile dello Scandicci Calcio di Firenze. Uno stage formativo dedicato agli atleti della scuola fasanese riservata ai numeri uno, che ha riguardato la "Metodologia e la filosofia del primo giocatore di calcio" e che ha terminato l'ampio percorso formativo intrapreso quest'anno dalla Bs Scuola Portieri. Sono seguite poi numerose esercitazioni pratiche sul campo per tutti i portieri presenti, tra cui anche quella del giovane portiere dell'Avellino Matteo Cinque, chiamato a parlare ai giovani colleghi fasanesi della sua esperienza campana.
di Redazione
08/06/2016 alle 04:33:11
Leggi anche: