CALCIO PROMOZIONE
Fasano Calcio in campo contro il Tricase per vincere e continuare a sperare
La possibilità di giocarsi i play off non dipenderà solo dal risultato della sfida dei biancazzurri contro la squadra salentina
FASANO - La sfida Fasano–Tricase che si giocherà domani (domenica 17 aprile), a meno che non giungano sorprese da Leverano, farà calare il sipario sul campionato della formazione biancazzurra. A novanta minuti dal termine della stagione regolare sono, infatti, 8 i punti che separano la squadra allenata da mister Laterza dal terzo posto: troppi in questo momento per poter accedere ai play off di fine stagione. Da regolamento, infatti, non dovranno essere uguali o maggiori di 7 i punti tra terza in classifica e la quarta per disputare la semifinale degli spareggi che garantirebbero una buona posizione nei ripescaggi estivi in Eccellenza per la prossima stagione.
Fino a quando la matematica non condannerà definitivamente le due squadre, entrambe sono quarte in classifica a 46 punti, un lumino di speranza, però, resterà sempre acceso. Fasano che deve recitare il mea culpa dopo il pareggio di domenica scorso sul campo del San Vito (2-2). Sarà proprio la squadra biancoverde, in piena lotta per salvarsi, a scendere in campo contro il Salento Football Leverano nell'ultima giornata e regalare, così, una possibilità ai biancazzurri costretti a vincere. Solo in caso di vittoria biancazzurra e di una contemporanea non vittoria dei leccessi contro il San Vito, il Fasano accorcerebbe il distacco in classifica a meno di 7 punti. Si giocherà al “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana a porte chiuse.
La partita di domani sarà anche l'ultima in campo neutro per i biancazzurri che nelle ultime quattro partite in casa hanno dovuto pagare la punizione inflittagli dal giudice sportivo dopo i fatti dello scorso 18 febbraio accaduti a Gravina al termine della finale di Coppa Italia. Per la sfida col Tricase mister Laterza dovrà valutare le condizioni di Francesco Telesca e Nicola Ancona. Il mister dei salentini Giuseppe Branà dovrà, invece, certamente fare a meno dello squalificato Tenesaca. Giudice sportivo che in settimana ha anche inflitto una multa di 300 euro alla società biancazzurra. Calcio d'inizio alle ore 16. Dirigerà il match il signor Gianluca Natilla della sezione di Molfetta.
di Donato Miccoli
16/04/2016 alle 19:49:35
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport