PROMOZIONE PUGLIESE
L'Us Fasano rincorre l'obiettivo play-off sul campo del San Vito
I biancazzurri di mister Laterza sono obbligati a vincere per non allontanarsi dal Salento Football e lascia svanire la possibilità di giocarsi gli spareggi promozione
FASANO - Si giocherà domani (domenica 10 aprile) la penultima giornata del girone B di Promozione Pugliese. A due giornate dal termine l'Us Città di Fasano sarà ospite del San Vito per continuare a inseguire la possibilità di giocarsi i play off a termine della stagione regolare. L'obiettivo, con il Salento Footbal Leverano distante sei punti, si chiama quarto posto. Impegno non facile per i giocatori di mister Laterza, chiamati a non commettere passi falsi nelle prossime due partite. In caso, infatti, di 7 o più punti di distacco dalla squadra tarantina, gli spareggi non si disputerebbero.
Si ritorna in campo dopo la buona prestazione di domenica scorsa contro il Manduria. Vittoria netta e consapevolezza che la squadra biancazzurra non ha intenzione di mollare nulla e che ha ancora la forza di darci dentro in queste ultime fatiche stagionali. Il gruppo si è ben allenato in settimana e c'è la concentrazione giusta oltre alla voglia di far bene in queste ultime partite. Mister Laterza predica calma e rispetto per ogni squadra che il calendario pone in queste ultime giornate. Per la partita di domani saranno da valutare le condizioni di Francesco Telesca, indisponibile già nella sfida di domenica scorsa, e quelle di Nicola Ancona. Rientreranno, invece, dalla squalifica il portiere Lorenzo Lacirignola e Giuseppe Amodio. Dall'altra parte del campo domenica prossima in campo scenderà una squadra con aspirazioni di salvezza. Per gli uomini di mister Tasco sarà l'ultima spiaggia per restare ancora in corsa per la permanenza in Promozione.
Dopo la sconfitta di misura di domenica scorsa contro la capolista Avetrana, i biancoverdi proveranno davanti al proprio pubblico un'impresa, con un occhio su quello che accadrà sugli altri campi del girone B. Partita, dunque, che regalerà certamente emozioni da una parte o dall'altra. A dicembre la sfida di andata terminò 1-1. Pareggio che donò speranze ai biancoverdi, in quel momento ultimi in classifica. Si giocherà alle ore 16 sul terreno di gioco del “Citiolo” di San Vito. Dirigerà la sfida il signor Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta.
di Donato Miccoli
09/04/2016 alle 06:09:51
Leggi anche: