CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano torna bello e vincente: sconfitto il Manduria
I biancazzurri, sul neutro di Mesagne, tornano prepotentemente in zona play-off battendo una delle sorprese del torneo
FASANO - Torna a vincere e a giocare bene il Fasano contro un avversario di tutto rispetto come il Manduria, squadra in piena lotta per i play-off.
La partita. Il Fasano deve fare a meno di Amodio e Mastronardi ovvero degli unici due attaccanti in rosa ed ecco che al centro dell'attacco va Chiatante. Tra i pali, data la squalifica di Lorenzo Lacirignola, va ancora Antonio Lacirignola. L'imperativo è tornare a vincere per continuare a sperare nei play-off. Al 6' è del Manduria la prima azione pericolosa: leggerezza della difesa fasanese e ripartenza del Manduria con Riezzo che però non riesce a trovare la giusta coordinazione e calcia alto. Al primo vero affondo, però, passa il Fasano: azione personale di Quaranta che giunto al limite dell'area fa partire un gran tiro su cui nulla può Raimondo. Al 20' lo scatenato Quaranta serve Chiatante al centro dell'area con l'attaccante biancazzurro che calcia di prima intenzione ma questa volta il portiere ospite devia in angolo. Al 31' buona torre di capitan Ancona e Quaranta che colpisce debolmente di testa permettendo la facile parata di Raiomondo. Al 39' si rifanno sotto gli ospiti con un gran tiro di Gennari su cui si distende e devia in angolo Lacirignola, decisivo in questo suo intervento. Al 45' è Pugliese a cercare di emulare Quaranta ma non è preciso quanto il suo compagno di squadra e la palla finisce alta. E' l'ultima emozione di questa prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con il raddoppio del Fasano: traversone di Laguardia su cui non arriva in prima battuta Quaranta ma a rimorchio giunge Leggiero che dal limite fa partire un tiro che si infila nell'angolino destro della porta difesa da Raimondo. Al 56' tenta una conclusione impossibile su punizione Riezzo ma la conclusione è tutta da dimenticare. Gli ospiti alzano i ritmi alla ricerca della rete che possa riaprire la partita ma il Fasano si difende ordinatamente ed in più diventa pericoloso nelle ripartenze. Il gioco, quindi, si focalizza di più a metà campo e non si registrano azioni pericolose né da una parte né dall'altra sino al novantesimo con il Fasano che si rilancia, scavalca Manduria e Tricase, e si riporta al quarto posto, in piena zona play-off.
Tabellino
Us Città di Fasano - Manduria 2-0
Reti: 13' Quaranta (F), 47' Leggiero (F)
Us Città di Fasano: A. Lacirignola, Venere, Pistoia, M. Ancona, Patronelli, Pace, Pugliese, Leggiero (64' Speciale), Chiatante (76' N. Ancona), Quaranta, Laguardia (76' Zizzi). A disp.: Mizzi, Galizia, Gaveglia, Musa. All. Giuseppe Laterza
Manduria: Raimondo, Massari, Olivieri, Erario, Calò, Mero, Riezzo, Arcadio (76' De Nitto), Scarciglia, Gennari, P. Quaranta (46' De Pascalis). A disp.: Dadano, Piccione, Dajtaj, De Valerio, Mariggiò. All. Gianluca Cosma
Arbitro: Tomasi di Lecce
Note: osservato un minuto di silenzio in memoria di Cesare Maldini; ammoniti Riezzo (M), M. Ancona (F), Chiatante (F), Scarciglia (M), Pugliese (F)
di Alfonso Spagnulo
03/04/2016 alle 17:53:01
Leggi anche: