CALCIO GIOVANILE
La Bs Soccer Team Fasano tra calcio giocato e solidarietà
La società di Gianclaudio Semeraro ha tenuto il tradizionale torneo pasquale i cui proventi sono stati devoluti all'Associazione Nazionale Tumori

FASANO - Sono giunti al triplice fischio finale i campionati regionali dei Giovanissimi e degli Allievi della Bs Soccer Team Fasanoi, che chiudono al terzo gradino del podio il girone di ritorno, con una sconfitta dei capofila rimontata dalla splendida vittoria dei Giovanissimi in casa contro l'Esperia. Ma a vincere, alla Bs Soccer Team Fasano, è la solidarietà, con la terza edizione del “TorneANTo”, il torneo per tutte le categorie dedicato alla memoria di Francesco Semeraro e il cui ricavato è stato devoluto interamente alla sezione Ant di Fasano, presieduta dalla professoressa Alma Narducci: è di 1.630 euro l'assegno staccato dalla scuola calcio fasanese, grazie alla collaborazione degli atleti e delle loro famiglie. Il ricavato servirà a contribuire all'assistenza domiciliare offerta dall'Ant ai più bisognosi, oltre che al raggiungimento dei nobili scopi sociali della sezione fasanese.
Per quanto riguarda il calcio giocato, invece, hanno trionfato i Giovanissimi di mister Semeraro nell'ultimo impegno casalingo contro l'ostica Esperia, battuta per 3 a 1: all'ottavo minuto inaugura i giochi il “cannoniere di razza” Luigi Scarafile, pronto ad insaccare su punizione calciando all'angolo opposto del portiere dalla sinistra, dopo un goal annullato agli ospiti per fuorigioco. All'inizio della ripresa tocca agli ospiti pareggiare, con D'Alessio che solo a centro area insacca a porta vuota sulla ribattuta, seguito poco dopo dalla rimonta biancazzurra di Donato Pantaleo, che realizza il rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano. Al 21' minuto la rete conclusiva di Vito Pietro Potenza il quale supera con un pallonetto il portiere, dopo aver tenuto in scacco il difensore monopolitano.
Non c'è storia invece per gli Allievi, impegnati nella trasferta conversanese contro la Kids Club: i biancazzurri erano falcidiati da infortuni e squalifiche e, con la rosa dimezzata, sono stati costretti a ricorrere ampiamente ai sotto età dei Giovanissimi. La partita diventa da subito a senso unico, con i padroni di casa che già dal primo tempo si impongono sui fasanesi, in netta difficoltà. A nulla è servita la tripletta realizzata dal capitano Sante Fanigliulo, confermatosi capo cannoniere del girone E, contro i baresi della Kids Club, i quali si sono imposti già dal primo tempo con quattro reti: il divario di età in campo è troppo evidente e i conversanesi hanno potuto così chiudere per 6 reti a 3 l'ultimo match stagionale.
Nel frattempo, in casa Bs Fasano sono già partiti i lavori di preparazione per i numerosi tornei primaverili previsti nelle prossime settimane per tutte le categorie, oltre che per i campionati sperimentali che prenderanno il via nel mese di aprile, un ottimo banco di prova per le formazioni che scenderanno in campo il prossimo anno nei campionati regionali di Giovanissimi e Allievi.
Giovanissimi Regionali (XI giornata)
Bs Soccer Team Fasano - Esperia 3-1 (pt. 1-0)
Marcatori: 8'pt Scarafile, 10'st Pantaleo (R), 21'st Potenza (BS Fasano); 4'st D'Alessio (Esperia).
Bs Soccer Team Fasano: Mizzi, Santoro, Spagnolo, Gjoka, Angelini, Brescia, Scarafile, Losavio, Dell'Acqua, Pantaleo, Potenza. A disposizione: Sibilio, Renna, Leoci, Cofano, Di Bari, Colucci, Legrottaglie. Allenatore: Gianclaudio Semeraro
Esperia Monopoli: Pellegrini, Palmirotta, Franchini, Narracci, Amodio, Corbacio, Zupo, Vadalà, Vitto, Salemmi, Valente. A disposizione: Vinci, D'Alessio, Fanelli, Cataldi, Lacirignola, Schiavone V, Schiavone F.
Allievi Regionali (X giornata)
Kids Club Conversano - Bs Soccer Team Fasano 6-3 (pt. 4-1)
Marcatori: 37'pt Fanigliulo, 30'st Fanigliulo, 35'st Fanigliulo (BS Fasano); 11'pt Laghezza, 18'pt L'Abbate, 24'pt L'Abbate, 39'pt Giampietro, 24'st L'Abbate, 28'st Longo, 39'st Longo (K.C. Conversano).
Kids Club Conversano: Savino, Lovecchio, Fanizzi, Giampietro, Monno, Dimonte, Longo, Rotolo, Laghezza, L'Abbate, Di Palma. A disposizione: Pignataro, Nocco, Nistrio, Avella, Lefemine, Gutierrez. Allenatore: Fabio Mazzone
Bs Soccer Team Fasano: Sibilio, Nistri, Ammirabile, Spagnolo, Angelini, Cavallo, Fanigliulo, Dipasquale, Cristofaro, Laguardia, Scarafile. A disposizione: Caroli, Potenza, Pantaleo, Brescia, Dell'Acqua, Gjoka. Allenatore: Gianclaudio Semeraro
di Redazione
22/03/2016 alle 06:35:14
Leggi anche:
serie a bronze
Pallavolo