CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano batte l'Ostuni e si rilancia in campionato
I biancazzurri, con Amodio e Patronelli, matano la compagine gialloblu guidata in campo dagli ex Schiavone e Brescia
FASANO - Tre reti del Fasano all'Ostuni e i biancazzurri si rilanciano in campionato.
La partita. Prima partita per il Fasano su campo neutro e a porte chiuse dopo la batosta inferta dal giudice sportivo alla società fasanese. Il tecnico Laterza deve fare a meno di Zizzi, Gaveglia e Chiatante. Dall'altra parte gli ex Schiavone e Brescia mentre è assente per squalifica un altro ex, il portiere Comes. Già al 1' il Fasano si rende pericoloso con una bella discesa di Laguardia sulla destra: il giovane esterno mette in mezzo ma Mastronardi scivola al momento del tiro e la palla finisce alta. All'11' ci prova l'Ostuni con Masi: il suo calcio di punizione finisce ben sopra la traversa difesa da Lorenzo Lacirignola. Al 14' ancora Laguardia crossa in area con Quaranta che, al volo, sfiora il palo. Al 20' Masi si rende ancora pericoloso e deve impegnarsi l'estremo difensore fasanese per evitare la rete. Al 29' Amodio si beve un difensore e regala un pallone d'oro a Mastronardi che d'esterno, nell'area piccola, impegna Magazzino che compie un mezzo miracolo. Il portiere ostunese, però, ci mette del suo, al 42', in occasione del vantaggio del Fasano: non trattiene infatti un velenoso sinistro di Amodio calciato dal limite e la palla finisce in rete. Paura nel finale di tempo per uno scontro aereo tra Pace e Greco: per fortuna i due giocatori si rialzano anche se il centrocampista fasanese dovrà comunque abbandonare il campo. Dopo di che squadre negli spogliatoi con il Fasano in vantaggio.
Nella ripresa la prima azione pericolosa è dei biancazzurri fasanes: al 55' Amodio si fa spazio in area ostunese e cerca la rete spettacolare dalla linea di fondo invece di passare al centro dove Mastronardi reclamava palla: fuori la conclusione. Al 61' Magazzino si riscatta dell'errore del primo tempo neutralizzando in due tempi un gran tiro di Amodio. Al 64' brutto fallo di Cristofaro su Pugliese: l'arbitro estrae il cartellino rosso per il capitano ostunese. E proprio in inferiorità numerica, al 66', gli ospiti gialloblu si divorano il pareggio con Zizzi che calcia alto a pochi metri dalla porta. Al 68' il Fasano impatta in fatto di occasioni mancate: Quaranta spedisce alle stelle un traversone di Nicola Ancona. Al 71' Laguardia macina campo e arriva davanti a Magazzino che compie un altro miracolo sul tiro dell'esterno fasanese. L'Ostuni spinge ma il Fasano punisce in contropiede al 79' con il neo entrato Patronelli che spinge in rete un rimpallo della difesa su tiro di Amodio. All'86 incredibile palla gol fallita dall'Ostuni: Masi si presenta davanti a Lacirignola, evita anche l'estremo difensore fasanese e calcia a botta sicura in porta ma salva sulla linea Galizia. All'89' è Laguardia a fallire il 3-0 su una perfetta azione di contropiede. E un minuto dopo è Ciatta a mancare la deviazione vincente. Nel recupero arriva la terza rete del Fasano su rigore, con Amodio, penalty concesso dall'arbitro per un netto fallo di mano di un difensore ostuneseEd è l'ultima emozione di una partita che i biancazzurri hanno ben giocato e che li rilancia in classifica.
Tabellino
Us Città di Fasano - Ostuni 1945 3-0
Reti: 42' e 92' Amodio (F), 79' Patronelli (F)
Us Città di Fasano: L. Lacirignola, Galizia, Pistoia, M. Ancona, Telesca, Pace (46' Pugliese), Laguardia, Quaranta, Mastronardi (62' Ciatta), Amodio, N. Ancona (76' Patronelli). A disp.: A. Lacirignola, Venere, Musa, Leggiero. All. Giuseppe Laterza
Ostuni 1945: Magazzino, Cito, Parisi, Zizzi, Carruezzo, Burdo (81' D'Alessio), Greco (62' Vinci), Cristofaro, Schiavone, Masi, Brescia (65' Tricarico). A disp.: Angelini, Kreshpa, Miccoli, Galetti. All. Antonio Ciraci
Arbitro: Salvo di Taranto
Note: al 64' espulso Cristofaro (O) per gioco falloso; ammoniti Cito (O), Laguardia (F), Zizzi (O), Masi (O), Amodio (F), Pugliese (F), Telesca (F)
di Alfonso Spagnulo
06/03/2016 alle 16:50:15
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport