ATTO FINALE
Un gran bel Fasano non basta e la coppa è del Cerignola
I dauni vincono immeritatamente grazie ad una rete di Di Pasquale contro i biancazzurri che almeno nel primo tempo avrebbero meritato il vantaggio:
FASANO - Il Fasano dice addio ai sogni di Coppa uscendo sconfitto per 1-0 da un Cerignola che certamente non ha meritato davanti alla buona prestazione dei biancazzurri. Già al 3' il Fasano ai rende pericoloso con una punizione di Amodio che replica al 12' non trovando la porta. Al 20' si affaccia timidamente in vanati il Cerignola ma la difesa fasanese fa buona guardia. Al 29' doppia occasione per il Fasano ma il portiere cerignolese si supera e sventa i pericoli. La cornice di pubblico è quella delle grandi occasioni e le due tifoserie, rivali tra loro, si fanno sentire. Al 32' è brava la difesa fasanese a sventare un nuovo pericolo portato dagli avanti ofantini. Il primo tempo finisce 0-0 ma è soprattutto il Fasano ad aver fatto la partita.
La ripresa vede però un Cerignola più agguerrito e sono proprio i cerignolesi a passare in vantaggio, al 17', con Di Pasquale. Il Fasano le tenterà tutte per ristabilire la parità esponendosi anche ai contropiedi avversari che si divorano il raddopio nel finale. Il risultato, purtroppo, non cambierà ma la squadra fasanese ha onorato alla grande la competizione.
Tabellino
Audace Cerignola: Marinaro, Borrelli, Colucci S. (39′ Amoruso F.), Amoruso D., Colangione, Matera (67′ Colucci A.), Morra, Schiavone, Dipasquale (79′ Conte), Lasalandra, Monopoli. A disposizione: D'Ercole, Russo, Grieco Gabriele, Grimaldi. Allenatore: Massimo Gallo.
Fasano: Lacirignola L., Gaveglia (74′ Chiatante), Pistoia, Ancona M. (80′ Venere), Telesca, Pace (88′ Mastronardi), Laguardia, Quaranta, Zizzi, Amodio, Ancona N.. A disposizione: Lacirignola A., Galizia, Patronelli, Fontana. Allenatore: Giuseppe Laterza.
Rete: 63′ Dipasquale.
Ammoniti: Matera, Morra, Schiavone, Dipasquale, Lasalandra, Colucci A. (AC); Pistoia, Pace (F).
Angoli: 2-3. Fuorigioco: 1-3. Recuperi: 2′ pt, 5′ st.
Arbitro: De Vincentis (Taranto). Assistenti: Di Maio (Molfetta)-Tomasi (Taranto). Quarto uomo: Di Reda (Molfetta).
di Redazione
18/02/2016 alle 20:11:13
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport