CAMPIONATO PROMOZIONE
Buon pareggio del Fasano a Galatina
I biancazzurri giocano decisamente meglio dei padroni di casa ma non riescono a trovare la zampata giusta sotto porta
FASANO - Buon pareggio del Fasano nella difficile trasferta di Galatina. I biancazzurri avrebbero meritato decisamente di più anche se l'occasione migliore è stata dei padroni di casa, comunque piuttosto deludenti.
La partita. Il Fasano orfano dei suoi tifosi a cui è stata vietata la trasferta si presenta a Galatina senza Nicola Ancona e Mastronardi bloccati dall'influenza. Ma il tecnico Laterza ritrova Telesca, Pace e Chiatante che vanno però in panchina. Schierato per la prima volta dall'inizio l'attaccante Zizzi. Il Fasano parte alla grande e in due occasioni si rende pericoloso anche se Quaranta non riesce a toccare per Zizzi. Lo stesso Zizzi, successivamente, non trova, a centro area, il pallone lisciando clamorosamente un'ottima sponda di Massimo Ancona. Al 20' Venere si libera di Dimitri e lascia partire un tiro di poco alto sulla traversa.Solo al 36' si rende pericoloso il Galatina che certo non si attendeva un Fasano così arrembante: su azione d'angolo finisce alto il colpo di testa di Urso. Un minuto dopo viene fermato in fuorigioco Zizzi che si era presentato solo davanti a Pompignano.
La ripresa si apre nuovamente col Fasano in avanti. Corre il 47' quando Patronelli lascia partire un tiro dalla distanza che, favorito dal vento, diventa pericoloso tanto da impegnare Pompignano. Al 49' Laguardia serve l'accorrente Patronelli che però scarseggia di mira e la palla finisce sul fondo. Al 60' uno scambio tra Pugliese e Laguardia porta al tiro quest'ultimo ma arriva la deviazione della difesa in angolo. Il Galatina comincia a spingere e al 63' ci prova Striano dal limite con la palla che finisce fuori. Ghiottissima, invece, l'occasione non sfruttata dai padroni di casa al 68' quando D'Amico serve De Vito in area ma il centravanti, tutto solo davanti a Lacirignola, fallisce clamorosamente la battuta di testa non centrando lo specchio della porta. Al 73' ancora D'Amico serve De Vito ma è bravo Lacirignola a respingere di piede. Il Fasano non si scompone e anzi, all'80' sfiora il vantaggio quando Laguardia serve Chiatante che dall'altezza del dischetto conclude alto. Il finale è convulso ma non si registrano azioni pericolose da entrambe le parti con i biancazzurri che riescono a gestire la parte conclusiva della gara e a portare a casa un punto. E ora testa alla finale di Coppa Italia giovedì prossimo a Gravina contro il Cerignola.
Tabellino
Galatina - Us Città di Fasano 0-0
Galatina: Pompignano, Colletta, Urso, De Razza, Cornacchia, Greco, Striano (65' D'Amico), De Razza, De Vito (81' Capasa), Verri, Dimitri (60' Margagliotti). A disp.: De Marco, Chirizzi, Pastorelli, Pellegrino. All. Simone Greco
Us Città di Fasano: L. Lacirignola, Gaveglia, Pistoia, M. Ancona, Venere, Pugliese (74' Pace), Laguardia, Quaranta, Zizzi (66' Ciatta), Amodio, Patronelli (60' Chiatante). A disp.: A. Lacirignola, Galizia, Telesca, Speciale. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Palmisano di Taranto
Note: ammoniti Cornacchia (G), De Vito (G), Venere (F), Pace (F), Quaranta (F)
di Alfonso Spagnulo
14/02/2016 alle 16:52:21
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport