CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer Team Fasano: per Fanigliulo e Ammirabile provini importanti
Per Sante Fanigliulo arriva anche la convocazione nella rappresentativa nazionale Under 17 per un raduno che si terrà in Calabria
FASANO - Grandi soddisfazioni in casa Bs Soccer Team Fasano: la scuola calcio fasanese continua a raccogliere i frutti del suo lavoro decennale, raggiungendo altre due importanti tappe nella promozione dei talenti biancazzurri. Sante Fanigliulo, centrocampista, classe 1999, già capocannoniere nel girone E degli Allievi regionali, è stato convocato al raduno della Rappresentativa Nazionale Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti, previsto a Catanzaro nei giorni 8 e 9 febbraio 2016. L'importante appuntamento, coordinato dal commissario tecnico Fausto Sillipo, sarà ospitato dal Centro di formazione federale calabrese ed è stato organizzato in vista dell'appuntamento di marzo con la 45^ edizione del “Torneo Città di Arco – Beppe Viola”, riservato alle squadre di categoria Allievi, compresa quella degli azzurrini, che incontreranno le corazzate Milan, Juventus ed Hellas Verona.
La convocazione corona un periodo positivo per il capitano degli Allievi della Bs Fasano, tornato pochi giorni fa dalla selezione a Chiavari (Genova) con la Virtus Entella, società militante in serie B, alla quale ha partecipato assieme al terzino sinistro Leo Ammirabile (classe 2000): i due biancazzurri hanno partecipato agli allenamenti con le rispettive compagini dell'Entella per poi effettuare un'amichevole tra le due squadre.
Soddisfatti entrambi i tecnici degli Allievi Nazionali e di Lega Pro della società ligure, così come è soddisfatto il presidente della BS Fasano Gianclaudio Semeraro: «Queste importanti notizie ci onorano, ma siamo consapevoli che sono frutto del lavoro quotidiano con i ragazzi. La nostra unica preoccupazione – prosegue mister Semeraro – è la crescita e la formazione a tutto tondo dei nostri iscritti e le conferme degli ultimi mesi non possono far altro che premiare questa importante missione e spronarci a far meglio».
di Redazione
03/02/2016 alle 06:16:33
Leggi anche: