CALCIO GIOVANILE
Gioie e dolori per le compagini regionali della Bs Soccer Team Fasano
Netta vittoria interna dei Giovanissimi contro la Valle d'Itria Academy mentre gli Allievi perdono nettamente con Il Martina Franca
FASANO - Continuano ad alternarsi gioie e dolori in casa Bs Fasano: i Giovanissimi si rendono protagonisti di un'ottima partita concludendo vittoriosamente per 4 a 1 lo scontro casalingo con la Valle d'Itria Academy, mentre gli Allievi tornano in stand-by patendo un amaro 3 a 0 contro il Martina Franca 1947.
Al “Sergio Ancona” tutto è filato liscio, con i Giovanissimi capaci di imporsi sui pari età del Valle d'Itria con una doppietta di Giuseppe Dell'Acqua, andato a segno al 20' minuto del primo tempo su cross di Simone Bocchinfuso e al 6' minuto della ripresa, grazie ad un abile pallonetto all'estremo difensore cistranese. Gli ospiti riescono a recuperare al 29' del primo tempo grazie alla rete di Alessandro Villanova, ma nella ripresa devono cedere alla forza biancazzurra. Dopo la rete di Dell'Acqua al sesto minuto della ripresa, tocca a Donato Pantaleo insaccare la terza rete, ben servito da Bocchinfuso dopo aver stoppato la palla di petto e calciando poi con il sinistro. Segue a ruota, poco dopo, la rete di Vitopietro Potenza, il quale sfrutta un rinvio errato della difesa dopo il cross di Paolo Gjoka e realizza da fuori area la quarta rete conclusiva.
Al comunale di Maruggio, invece, gli Allievi subiscono la pressione del Martina Franca, uscendo a testa bassa da uno scontro decisamente negativo per la compagine fasanese: i ragazzi di mister Gianclaudio Semeraro non scendono in campo con la giusta grinta e vengono sopraffatti dai martinesi, in particolar modo dopo il turn-over dalla panchina che sembra spegnere gli animi della rosa in campo. Nel primo tempo sono numerose le occasioni per i fasanesi, ma al 23' minuto è il Martina con Cosimo Piepoli a portarsi in vantaggio, realizzando raso terra dopo una respinta dell'estremo difensore fasanese Baccaro. Insidioso anche il numero uno dei martinesi, Serafino Perri, protagonista di un doppio miracolo al 38' minuto sui tiri di Dipasquale e Fanigliulo, che invano tentano di violare la porta dei padroni di casa. Un minuto dopo tocca a Giacomo Baccaro rivalersi del precedente errore, spingendo fuori dall'angolino la palla calciata da Castano. Un primo tempo senza troppi stimoli, con la Bs Fasano spesso protagonista nella tre quarti avversaria, ma non capace di concludere positivamente le azioni. Al 15' minuto della ripresa è Cristofaro a sprecare, solo davanti al portiere, l'ottimo cross di Pantaleo, tirando sul fondo al lato destro della porta; quattro minuti dopo è il martinese Giannattasio a tentare il raddoppio sfruttando un errore difensivo ma il suo tiro sfiora il palo destro della porta difesa dal portiere fasanese Fabio Mizzi. Allo scoccare della mezz'ora sono nuovamente i padroni di casa ad andare a rete con Francesco Poso che insacca dopo aver colpito la traversa, sorprendendo Mizzi. Il triplice fischio finale si avvicina ma per la Bs Fasano c'è un'occasione di riscatto, con un tiro dal dischetto sprecato però da Mattia Di Tano, che calcia alto sulla traversa. C'è ancora tempo per un goal, con il Martina Franca insidioso al terzo minuto di recupero grazie a Anthony Desiati che realizza la terza rete sfruttando un blocco errato della palla da parte dell'estremo fasanese.
E mentre la scuola calcio fasanese si prepara a partecipare all'importante “Trofeo Caroli Hotels” che vedrà gli Esordienti impegnati contro il Sant'Aniello, lo Zenith S. Pietroburgo e la Juventus nel proprio girone, il lavoro di mister Semeraro è incentrato ai prossimi incontri chiave delle compagini regionali, in particolar modo il match casalingo degli Allievi del 10 febbraio contro l'Esperia Monopoli, poco distante al secondo posto della classifica.
Ecco i tabellini delle partite regionali di allievi e giovanissimi:
Allievi Regionali (IV giornata)
Martina Franca 1947 - Bs Soccer Team Fasano 3-0 (pt. 1-0)
Marcatori: 23'pt Piepoli, 32'st Poso, 42'st Desiati (Martina Franca).
Martina Franca 1947: Perri, Mascia, Fiore, Massimo, Rollo, Scarafile, Castano, Giannattasio, Loira, Vinaccio, Piepoli. A disposizione: Cuomo, Notaro, Desiati, Basile, Poso, Aliperta. Allenatore: Domenico Damicis
Bs Soccer Team Fasano: Baccaro, Nistri, Ammirabile, Dipasquale, Lussone, Cardone, Fanigliulo, Colucci F., Cristofaro, Di Tano, Di Michele. A disposizione: Mizzi, Laguardia, Cavallo, Orlando, Scarafile, Santoro, Pantaleo. Allenatore: Gianclaudio Semeraro
Giovanissimi Regionali (IV giornata)
Bs Soccer Team Fasano - Valle d'Itria Academy 4-1 (pt. 1-1)
Marcatori: 20'pt Dell'Acqua, 6'st Dell'Acqua, 14'st Pantaleo, 18'st Potenza V.P. (Bs Fasano); 29'pt Villanova (Valle d'Itria).
Bs Soccer Team Fasano: Sibilio, Renna, Santoro, Gjoka, Angelini, Di Bari, Scarafile, Losavio, Dell'Acqua, Pantaleo, Bocchinfuso. A disposizione: Caroli, Leoci, Legrottaglie, Rubino, Maffei, Tarì, Colucci. Allenatore: Gianclaudio Semeraro
Valle d'Itria Academy: Liuzzi, Lacarbonara, Angelini, Coppola, Terruli, Paternosto, Villanova, Semeraro, Myftari, Vignola, Calella. A disposizione: Carriero, Cristino, Venza, Annese, Maggi, Gianfrate, Spalluto.
di Redazione
02/02/2016 alle 06:31:54
Leggi anche: