COPPA ITALIA
Coppa Italia: Fasano-Avetrana vale una stagione per i biancazzurri
Servirà la 'partita perfetta' agli uomini di Laterza nella semifinale per ribaltare l'1-0 dell'andata: si mobilita il tifo
FASANO - UsCittà di Fasano pronto a scendere in campo quest'oggi ( giovedì 28 gennaio) nel ritorno della semifinale di Coppa Italia Promozione Pugliese contro l'Avetrana. Si parte dall'1-0 dell'andata giocata al “V.Mazzola” lo scorso 14 gennaio. Una partita che non mostrò tutto il potenziale delle due squadre e decisa dal goal di Eleni nella prima frazione. Ci vorrà una prova differente da parte di tutta la squadra pronta a giocarsi la “partita perfetta”. L'Avetrana giunge al “V. Curlo” consapevole della forza che sta dimostrando in campionato e forte, anche, della consapevolezza che un pareggio ma anche una sconfitta di misura con almeno una rete siglata gli consentirebbe di giocarsi la finale del prestigioso trofeo regionale.
Sono tutti fattori presi in considerazione da mister Laterza che in settimana ha lavorato molto per preparare la sfida sul piano del gioco e della testa dei suoi uomini; il gruppo ha saputo rispondere con grande entusiasmo e con la consapevolezza che l'impresa è per loro possibile. Se la partita si dovesse concludere con lo stesso risultato dell'andata, ma a favore dei biancazzurri, il passaggio del turno si giocherà ai rigori; per evitare la lotteria degli undici metri e andarsi a giocare la sfida decisiva per l'assegnazione della coppa, invece, la squadra allenata da mister Laterza dovrà vincere con almeno due goal di scarto. L'altra semifinale vedrà sfidarsi a Noci il Real Noci e Cerignola che partono dal 2-1 dell'andata per i dauni. Il recupero di Speciale svuota un po' l'infermeria fasanese dove sostano ancora Pace e Chiatante. Assenze sicure, invece, per mister Pellegrino che dovrà fare a meno degli squalificati Leo, Arcadio e Macaluso. Calcio d'inizio ore 14.30. Dirigerà la sfida il signor Antonio Di Reda della sezione di Molfetta.
di Donato Miccoli
28/01/2016 alle 00:05:22
Leggi anche: