PRIMA SVOLTA
Fasano Calcio: lasciano Legrottaglie e Palmisano, società ai tifosi
I supporter, come anticipato nella conferenza stampa della scorsa settimana, porteranno a termine l'attuale stagione: la nuova cordata dovrà trattare con loro
FASANO - Prima svolta importante nella crisi societaria del Fasano Calcio. Poco fa Mariano Legrottaglie e Francesco Palmisano hanno ufficiosamente consegnato la società nelle mani dei tifosi organizzati. La firma è avvenuta negli uffici dello stesso Legrottaglie nella zona industriale nord. Già da ieri i tifosi avevano chiesto a Legrottaglie di mantenere l'impegno di lasciare la squadra ma questo non era avvenuto. Gli stessi tifosi avevano anche avuto un incontro con Francesco Peccarisi, referente locale della nuova cordata che aveva intavolato con Legrottaglie e Palmisano una trattativa per l'acquisizione del titolo.
I tifosi, comunque, non se la sono più sentita di attendere oltre e hanno chiesto e ottenuto, comunque, che la gestione della società passasse nelle loro mani. Ora spetterà a loro l'incombenza di gestire la stagione sino a maggio quando ci sarà il definitivo passaggio di proprietà. Infatti sino a giugno sarà Palmisano, sulla carta, il responsabile. Legrottaglie si è dimesso dalla società e la sua quota associativa passa ai tifosi. E se la nuova cordata vorrà ancora ambire al Fasano Calcio dovrà avere come referenti i tifosi o meglio l'associazione di promozione sociale "Il Fasano siamo noi" creata dai supporter proprio per portare avanti tale progetto iniziato, in qualche modo, domenica scorsa, con l'intera gestione della gara interna col Leporano dopo che anche le precedenti due trasferte erano ricadute sulle spalle degli stessi tifosi.
di Redazione
13/01/2016 alle 16:46:25
Leggi anche:
Altri Sport