SVILUPPI CLAMOROSI
Fasano Calcio: gruppo imprenditoriale pronto a rilevare e rilanciare la società
La nuova cordata avrebbe incontrato già due volte Mariano Legrottaglie e Francesco Palmisano con questi ultimi disposti a cedere la squadra
FASANO - Un clamoroso colpo di scena dovrebbe portare nel giro di una quindicina di giorni a uno sbocco positivo della crisi societaria del Fasano Calcio. Ai dirigenti biancazzurri, Mariano Legrottaglie e Francesco Palmisano, è stata sottoposta una proposta, molto seria, per l'acquisizione della società da parte di un gruppo imprenditoriale che ha interessi commerciali nel nostro territorio. Da informazioni in nostro possesso, alcuni rappresentanti locali del gruppo hanno incontrato già due volte i due dirigenti del Fasano e la trattativa avrebbe preso una piega più che positiva. Infatti la disponibilità dei due dirigenti fasanesi, dopo aver verificato la serietà dei proponenti, è stata ampia, intravedendo in questa trattativa la possibilità di liberare una volta per tutte il Fasano calcio dalle difficoltà gestionali degli ultimi tempi.
L'incontro, per la probabile definizione, è stata aggiornato alla prossima settimana: il nuovo gruppo, infatti, già al momento dell'acquisto del titolo, vorrebbe regalare per questa stagione al Fasano tre o quattro giocatori di livello superiore, in grado di mettere nelle condizioni la squadra di puntare a superare il turno di Coppa Italia e vincere i play-off. La trattativa sarebbe avviata in questi termini: entro la prossima settimana dovrebbe avvenire la definizione del contratto per la cessione della società che però passerebbe di mano al nuovo gruppo solo a fine anno. Legrottaglie e Palmisano infatti sono stati invitati a portare a termine il campionato in corso.
Nella riunione avvenuta ieri sera (lunedì 11 gennaio) si è parlato anche di possibili incentivi a vincere per la squadra che sarebbero garantiti dal nuovo gruppo. Una cosa è certa: Legrottaglie e Palmisano avrebbero mostrato grande disponibilità a passare la mano, non frapponendo alcun ostacolo economico, nel supremo interesse della crescita del calcio fasanese. Ora naturalmente il buon esito della trattativa è legato anche all'atteggiamento della squadra e dei tifosi che sono invitati a pazientare. Per quanto ci riguarda, possiamo testimoniare che il progetto che sta per nascere ha una notevole solidità economica in grado di assicurare un calcio di livello superiore per parecchi dei prossimi anni.
di Zino Mastro
12/01/2016 alle 06:19:40
Galleria di immagini: Fasano Calcio: gruppo imprenditoriale pronto a rilevare e rilanciare la società
Leggi anche:
Altri Sport