CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano sconfitto di misura a Maglie: decide Iunco
I biancazzurri riescono a creare anche qualche buona occasione ma poi lasciano l'intera posta in palio ai padroni di casa.
FASANO - Sconfitta di misura del Fasano a Maglie: i biancazzurri vengono puniti da Iunco al termine di una partita comunque ben giocata dai fasanesi.
La partita. Il tecnico Giuseppe Laterza ritrova Amodio ma perde Pace e Speciale. Al 9' è il Fasano a rendersi pericoloso con una conclusione di Leggiero dalla distanza: buona la coordinazione e la potenza, meno la mira col tiro che finisce alto. Al 13' punizione per i padroni di casa salentini con Disantantonio che d'esterno sfiora il palo. Al 24' rasoterra di Dell'Anna in diagonale: palla fuori. Al 28' ancora il Maglie in avanti con un tiro di Mastria che però non fa male alla difesa fasanese. Un minuto dopo Garavaglio ruba palla a Leggiero e tira di prima intenzione colpendo il palo esterno. Al 37' Amodio, palla al piede, si libera di un difensore e calcia in porta ma la palla finisce fuori. Al 40' si rifà sotto il Fasano: punizione di Amodio che serve Patronelli in area, stop repentino e girata centrale che Fornaro para. Il primo tempo si chiude a reti inviolate con una supremazia territoriale dei magliesi ma col Fasano attento in ogni reparto.
La ripresa si apre col Maglie subito in avanti e l'ex Disantantonio impegna Lacirignola. Al 60' risponde il Fasano con Pugliese: il suo calcio di punizione, dal limite dell'area, passa sotto la barriera e il portiere salentino deve impegnarsi per parare in due tempi. I biancazzurri di Laterza sembrano aver preso le misure ai padroni di casa ma proprio nel momento migliore fasanese arriva la rete del Maglie: corre il 72' quando Renis sotto porta devia di testa un traversone dopo una rimessa laterale, Lacirignola compie un autentico miracolo ma sulla respinta il più veloce è Iunco che realizza per il vantaggio magliese. Al 79' c'è l'occasione per pareggiare: discesa di Laguardia sulla fascia e cross in area dove arriva Quaranta che spara alto. Sul ribaltamento di fronte rete annullata al Maglie per fuorigioco di Renis. Nel finale i giocatori fasanesi provano a pungere in ogni modo ma non riescono a creare azioni pericolose se non con tiri dalla distanza e con amodio in particolare. L'ultima azione vede il Fasano ancora in avanti: su calcio d'angolo Gaveglia impegna il portiere avversario che respinge ma l'arbitro aveva fermato tutto per fallo in attacco. Poi il triplice fischio e il Fasano che vede allontanarsi ancora di più le posizioni di testa.
Tabellino
Maglie - Us Città di Fasano 1-0
Reti: 72' Iunco (M)
Maglie: Fornaro, Mazzeo, Mastria, Caravaglio, Nestola, Biasco, Franco (65' Grazioso), Giordano, Iunco (87' Legari), Disantantonio (67' Renis), Dell'Anna. A disp.: Petrarca, Chieri, Conosci, Toma. All. Piero Sportillo
Us Città di Fasano: A. Lacirignola, Patronelli, Pistoia, M. Ancona, Laguardia, Leggiero (80' Gaveglia), Pugliese, Quaranta, Mastronardi (67' N. Ancona), Amodio, Chiatante. A disp.: L. Lacirignola, Telesca, Galizia, Venere, Musa. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Natilla di Molfetta
Note: ammoniti Laguardia (F), Giordano (M)
di Redazione
03/01/2016 alle 16:27:46
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport