CALCIO FASANESE
Il Fasano Calcio pronto a ripartire nel 2016
I giocatori di mister Laterza già in campo dopo la pausa natalizia in vista del vicino impegno di campionato a inizio 2016
FASANO- L'Us Città di Fasano nuovamente in campo per allenarsi in vista della ripresa della stagione. Dopo lo sciogliete le righe concesso lo scorso 23 dicembre mister Giuseppe Laterza ha ritrovato i suoi giocatori domenica 27 per disputare un amichevole contro l'Asd Trulli e Grotte a Putignano; partita questa conclusa 3-1 a favore dei biancazzurri. Una partita utile più per tastare la condizione fisica dei giocatori fasanesi e per mantenere i ritmi partita. In questi giorni i biancazzurri hanno continuato gli allenamenti fino al prossimo riposo che mister Laterza concederà il 31 dicembre e 1 gennaio.
Sabato 2 gennaio la squadra si ritroverà in vista della trasferta di campionato a Maglie prevista per il giorno dopo. Subito aria di campionato, dunque, agli inizi del 2016. Da valutare al rientro le condizioni di Speciale, fuori da più un mese, e Gaveglia che ha accusato nuovamente fastidi muscolari dopo l'allenamento del 22 dicembre.
Il campionato è giunto al giro di boa con il Fasano terzo in classifica a 11 punti dalla capolista Avetrana (vero e proprio carro armato del girone di andata), in piena zona play off (nonostante due punti nelle ultime quattro partite) e con una semifinale di Coppa Italia da giocare proprio contro l'Avetrana (andata in trasferta il 14 gennaio). Trofeo importante perché in caso di vittoria o, addirittura, accedendo solamente in finale permetterebbe una buona posizione per i ripescaggi in Eccellenza per la stagione 2016-2017.
Si è ripartiti, dunque, con le ultime vicende societarie che hanno segnato non poco un segmento di storia del calcio fasanese alla conclusione di questo 2015. Dopo gli anni di dirigenza Legrottaglie, non ancora ufficialmente dimessosi, ora la società è gestita dal tifo organizzato biancazzurro, che ha già provveduto concretamente all'ultima trasferta sul campo del Tricase, e che ora lavora instancabilmente per mantenere l'impegno preso.
di Donato Miccoli
30/12/2015 alle 02:14:29
Leggi anche:
Altri Sport