CALCIO SCOPPIATO
Il Fasano dà il 'benservito' a Massimo e Nicola Ancona
I due giocatori non rientrerebbero più nei piani della società ma soprattutto del tecnico Giuseppe Laterza: arrivano Giovanni Pace e forse Ventura
FASANO - Massimo Ancona e Nicola Ancona non sono più giocatori dell'Us Città di Fasano. La notizia, almeno per quanto concerne il capitano, è arrivata dallo stesso Ancona nel tardo pomeriggio di oggi (lunedì 14 dicembre) tramite un post sul social network Facebook in cui lo storico capitano biancoazzurro, riprendendo alcuni estratti dal testo “Napule è” di Pino Daniele, saluta i suoi compagni di squadra, i suoi tifosi e quella che è stata la sua maglia per tanti anni.
Un capitano con la “C” maiuscola che dal campionato di Eccellenza è sceso con la sua squadra fino alle categorie più basse del calcio dilettantistico, nonostante numerose proposte presentategli da diverse squadre. Un uomo di calcio rispettato da tutti nel mondo sportivo. Numerosi, infatti, gli attestati di stima sul suo profilo social. Le motivazioni non sono state rese chiare ma quasi certo gli Ancona pagano una situazione non facile in questo momento per la squadra biancazzurra. Poche le indiscrezioni trapelate ma la versione ufficiale sarebbe quella che i due giocatori, entrambi di Fasano, non rientrerebbero più nei piani della società o per dirla meglio non rientrerebbero più nelle grazie del tecnico Giuseppe Laterza. Ieri sera, dopo il pareggio interno col S. Vito, pare ci sia stato un duro "faccia a faccia" tra i protagonisti di questa vicenda. Vi erano i due Ancona, l'allenatore, i rappresentanti della società e anche altri giocatori. Poi, questo pomeriggio, dopo un vertice tra società e allenatore, la decisione di dare il benservito sia a Massimo che a Nicola Ancona.
La notizia sta scuotendo l'ambiente biancazzurro anche se ormai, nel calcio, c'è poco da sorprendersi. E quando non si vince tutti i nodi vengono al pettine. Sul fronte mercato, dopo l'arrivo del difensore Mimmo Venere, è quasi certo anche quello del centrocampista Giovanni Pace dall'Ostuni ma il sodalizio di via Salvo d'Acquisto pare stia facendo di tutto per accaparrarsi le prestazioni del forte attaccante Davide Ventura, sempre se questo riuscirà a svincolarsi dal Sud-Est Locorotondo.
di Redazione
14/12/2015 alle 21:41:56
Leggi anche:
Altri Sport