CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano perde a Leverano: la vetta si allontana
I biancazzurri non riescono ad esprimersi al meglio e ne approfittano i padroni di casa che vincono grazie a Quarta
FASANO - Sconfitta del Fasano a Leverano in una partita che ha visto i biancazzurri poco pericolosi in avanti.
La partita. Il tecnico del Fasano Giuseppe Laterza deve fare a meno di capitan Massimo Ancona e di Nicola Ancona entrambi infortunati. Rientrano Amodio e Leggiero dopo la squalifica ma l'allenatore li fa sedere entrambi in panchina confermando in attacco Brescia. L'inizio gara è di marca salentina che pressano il Fasano che arretra pericolosamente ma tiene. Al 15' prima azione biancazzurra con patronelli che serve Longo che appoggia per Chiatante ma il tiro di quest'ultimo non centra lo specchio della porta. Al 21' Laguardia in profondità per Longo che però non riesce ad agganciare in area. Al 26' sgroppata di Quaranta ancora per Longo: l'attaccante, sbilanciato, tocca il pallone che colpisce il palo esterno e finisce fuori. Al 28' si fa sotto il Leverano con Ganci il cui tiro è debole e Lacirignola para. Ma al 35' i padroni di casa passano con Quarta che svetta su tutti e insacca di testa. La reazione del Fasano è timida e infruttuosa con il primo tempo che si chiude sull'1-0 per il Leverano.
La ripresa si apre col Leverano in avanti: colpo di testa di Vignola ma palla fuori. Al 62' Quarta recupera palla e serve Conte tutto solo ma arriva l'ottima chiusura difensiva del Fasano. Al 69' tiro di Brescia dalla distanza: tiro a scendere che finisce poco sopra la traversa. Al 78' ci prova Laguardia dalla distanza: alto. un minuto dopo Vignola atterra Longo lanciato a rete: è fallo da ultimo uomo e arriva il rosso diretto per il difensore salentino. Il Fasano non trove spazi e ci prova dalla distanza ma la mira è imprecisa. In pieno recupero cross di Amodio e colpo di testa di Mastronardi di poco sopra la traversa.
Tabellino
Leverano - Us Città di Fasano 1-0
Reti: 35' Quarta (L)
Leverano: De Iaco, Mastria, Puce, Frassanito (64' Spedicati), Vignola, Perrone, Vetrugno, Frascaro, Quarta, Ganci, Conte (68' Verri 80' Carati). A disp.: Rizzello, Marzo, Lillo, Matino. All. Luigi Colagiorgio
Us Città di Fasano: A. Lacirignola, Gaveglia, Pistoia, Telesca, Patronelli, Pugliese (46' Leggiero), Chiatante (53' Amodio), Laguardia, Longo, Quaranta, Brescia (86' Mastronardi). A disp.: L. Lacirignola, Galizia, Speciale, Ciatta. All. Giuseppe Laterza.
Arbitro: Vogliacco di Bari:
Note: al 79' espulso Vignola (L) per fallo da ultimo uomo; ammoniti De Iaco (L), Vetrugno (L), Frascaro (L), Carati (L)
di Alfonso Spagnulo
29/11/2015 alle 16:35:34
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport