SECONDA CATEGORIA
Prima storica vittoria del Savelletri: battuto il Gioia
I biancazzurri allenati da Antonio Ippolito disputano un'eccellente gara portando finalmente a casa tre punti che fanno morale e classifica
FASANO - Meritato successo del Savelletri nella gara interna con il Partizan Gioia. Il match è stato giocato in modo perfetto dai ragazzi di mister Ippolito, che hanno dato il massimo e alla fine sono stati applauditi a lungo dal pubblico presente in gradinata. Al 4' il Savelletri passa in vantaggio con Lomartire, che realizza con un gran tiro dal limite che fa secco Moraru. Il Savelletri manca il raddoppio con Lomartire al 10' e con Enzo Mancini al 5'. Il Gioia non demorde e pareggia al 38' con Angelillo, che trasforma un rigore concesso per fallo di mano in area da parte di Saponaro.
Il Savelletri manca il nuovo vantaggio con Enzo Mancini, che sfiora il palo. Al 43', il raddoppio del Savelletri con Saponaro, che segna di testa su angolo di Valeriano Curlo. Nel secondo tempo il Gioia cerca di riequilibrare il risultato anche grazie all'uomo in più, ma è il Savelletri a sfiorare più volte la terza rete in contropiede.
Tabellino
Savelletri - Partizan Gioia del Colle 2-1
Reti: pt 4' Lomartire, 38' Angelillo (rigore), 43' Saponaro
Savelletri: Rodio, Gianfrate, Mancini F., Guarini, Loconte, Saponaro, Lomartire, Cofano (Cisternino), Mancini E. (Convertini), Curlo V., Kuflom. All. Ippolito
P. Gioia: Moraru, Panesia (Borracino), Leo A., Milano, Papavero, Leo V., Loconsole (Fiorentini), Angelillo, Lozito, Barduro, Fiorentino (Capurso).
Arbitro: Gagliardi di Molfetta
Note: al 23' st espulso Saponaro (doppia ammonizione)
di Redazione
15/11/2015 alle 17:23:13
Leggi anche: