CALCIO - ECCELLENZA
Fasano Calcio: pesantemente a rischio l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza
Sempre più difficile reperire i fondi utili all'iscrizione al prossimo campionato, considerate le vertenze degli ex-allenatori Savoni e Longo, mai liquidati dalle dirigenze Carbone e Flora.
L'ex presidente del Fasano Antonio Flora
FASANO- Nonostante i buoni auspici delle scorse settimane, pare precipitata la situazione del Fasano Calcio, la cui iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza è in questo momento pesantemente a rischio. Tra crisi economica e scadenze fiscali per le aziende, già contattate per la recente festa patronale, si è resa infatti particolarmente difficile per l'attuale dirigenza biancazzurra la ricerca di sponsorizzazioni in grado di fornire immediatamente la cifra complessiva di circa 40.000 €, necessaria a chiudere la vertenza presentata alla Lega pugliese dagli ex-allenatori Amedeo Savoni ed Alessandro Longo, non liquidati ne dai fratelli Carbone per quanto riguarda il primo, ne da Antonio Flora per quanto concerne il secondo. Senza risolvere questa faccenda, la cui scadenza coincide di fatto con i termini estremi (nei primi giorni di luglio) per l'iscrizione al prossimo campionato d'Eccellenza, non si può di fatto neanche procedere con quest'ultima, a meno di salvifiche comunicazioni differenti dell'ultimora da parte della federazione regionale.
L'attuale dirigenza del sodalizio calcistico fasanese, fortemente sconsolata, ha momentaneamente affidato il titolo nelle mani del sindaco Lello Di Bari, nella speranza che almeno il primo cittadino grazie al suo ruolo istituzionale riesca a reperire le risorse sopracitate. Nel caso non giungessero notizie positive entro i primi giorni della prossima settimana, si ridurrebbero davvero al lumicino le possibilità che la compagine biancazzurra partecipi nella stagione 2012/13 al massimo campionato regionale.
In attesa di riscontri sul fronte principale, si inizia intanto a vagliare la possibilità di spostare a Fasano il titolo del Carovigno, avente diritto a disputare il torneo di Promozione ed a quanto pare messo in vendita. In questa circostanza si perderebbe certamente una categoria, ma si potrebbe finalmente ripartire senza debiti di alcun tipo tentando di risalire la china nel più breve tempo possibile.
Per il momento non ci resta che sottolineare quanti danni abbia fatto e continua a fare la maledetta stagione 2010/11, foriera, con le presidenze "straniere" di Carbone e Flora, di 4 punti di penalizzazione nello scorso torneo per il caso Junior, ed ora anche di questa mega-vertenza che rischia di vanificare la salvezza conquistata meritatamente, ma con tanta fatica, poco più di un mese fa.
di Antonio Latartara
27/06/2012 alle 19:00:22
Galleria di immagini: Fasano Calcio: pesantemente a rischio l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza
Leggi anche: