CAMPIONATO PROMOZIONE
Suicidio Fasano: il Galatina passa in nove
I biancazzurri non approfittano della doppia superiorità numerica e vengono puniti all'ultimo secondo dagli ospiti
FASANO - Incredibile al Curlo. Il Galatina sbanca il campo fasanese all'ultimo secondo nonostante fosse ridotto in nove da due espulsioni.
La partita. Il tecnico del Fasano Giuseppe Laterza, dopo la sconfitta di S. Giorgio Ionico, apporta alcune modifiche, una per reparto, alla formazione. Rispetto alla giornata precedente, infatti, in campo troviamo il giovanissimo Galizia al posto di Quaranta, Speciale al posto di Galiano e Brescia in avanti al posto dell'infortunato Nicola Ancona. Nel Galatina, sinora imbattuto, anche l'ex Cornacchia. Proprio quest'ultimo è subito protagonista: infatti dopo appena trenta secondi si ferma ed esce per infortunio privando gli ospiti della sua esperienza nel reparto difensivo. Il Fasano, almeno nel primo quarto d'ora, cerca di spingere ma il Galatina si difende con ordine. Al 16' un calcio di punizione di Amodio, da ottima posizione, viene smorzato dalla barriera finendo facile tra le braccia di Pompignano. Al 20' si alza la tensione nello stadio: fanno il loro ingresso, infatti, al Vito Curlo, i supporter del Galatina con cui gli Allentati hanno una storica rivalità. Esplode anche qualche bomba carta. Al 30' Galatina vicino al vantaggio con Colletta che devia di testa un calcio di punizione di Villani: strepitoso il riflesso di Antonio Lacirignola a salvare il risultato. Nel momento migliore degli ospiti, però, arriva il vantaggio del Fasano: angolo di amodio, Stefano De Razza liscia il pallone e Brescia è lesto a batttere Pompignano. Esplode il Curlo. Il Galatina appare frastornato dal vantaggio biancazzurro e i fasanesi gestiscono il vantaggio sino al termine del primo tempo.
La ripresa vede subito gli ospiti davanti che al 49' vanno anche in rete con Greco dopo un bellissimo gioco aereo di Colletta ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 51' altro miracolo di Lacirignola che sventa il pareggio uscendo a valanga su D'Amico. Al 66' veloce contropiede del Fasano che si trova 3-1 ma Chiatante sbaglia il decisivo appoggio a Brescia e l'azione sfuma. Al 67' il Galatina resta in dieci dopo l'espulsione di Urso ma, paradossalmente, tre minuti dopo pareggia con Patruno che di testa mette in rete una punizione calciata da Striano. Ma Patruno si fa espellere al 73' per una gomitata a Leggiero: per lui tosso diretto e Galatina ridotto in nove. Il Fasano non approfitta molto della superiorità numerica ma all'82' è Longo che potrebbe raddoppiare ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Il Galatina serra le fila e quando entra in possesso di palla, grazie alla tecnica dei suoi giocatori, fa passare il tempo. Al 92' Brescia calcia alle stelle una delle poche occasioni avute ma al 94' accade l'imprevedibile: con il Fasano tutto sbilanciato in avanti Rizzo lancia Striano in contropiede. Il numero sette ospite si supera un difensore e deposita in rete tra l'entusiamo dei giocatori e tifosi ospiti. Non c'è più tempo neppure per la palla al centro. Il Fasano esce sconfitto incredibilmente all'ultimo secondo ma è tempo di recitare il mea culpa.
Tabellino
Us Città di Fasano - Pro Italia Galatina 1-2
Reti: 35' Brescia (F), 70' Patruno (G), 94' Striano (G
Us Città di Fasano: A. Lacirignola, Galizia, Pistoia, M. Ancona, Laguardia, Leggiero, Pugliese (80' Patronelli), Speciale (74' Galiano), Longo, Amodio (63' Chiatante), Brescia. A disp.: L. Lacirignola, Telesca, Giannandrea, Ciatta. All. Giuseppe Laterza
Pro Italia Galatina: Pompignano, Colletta, Urso, A. Greco, Conte, Cornacchia (1' P. Greco, 59' Rizzo), Striano, S. De Razza, D'Amico, Villani, Patruno. A disp.: De Marco, Di Mitri, A. De Razza, Capasa, Picinonno. All. Rocco Errico
Arbitro: Capriulo di Bari
Note: espulso al 67' Urso (G) per doppia ammonizione e al 73' Patruno (G per gioco falloso; ammoniti Urso (G), Patruno (G), Speciale (F), Laguardia (F). P. Greco (G), A. Greco (G), S. De Razza (A), M. Ancona (F)
di Alfonso Spagnulo
25/10/2015 alle 16:26:11
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport