CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano naufraga a San Giorgio
I biancazzurri giocano una bruttissima partita e vengono puniti dai padroni di casa: doppietta di Palazzo
FASANO - Il più brutto Fasano della stagione rimedia la prima sconfitta in campionato a San Giorgio Ionico contro una formazione di casa certamente non all'altezza tecnicamente dei biancazzurri ma più vogliosa di raggiungere il risultato.
La partita. Il Fasano vuol tornare alla vittoria dopo lo stop interno con il Racale. I biancazzurri non trovano spazi e vengono puniti al 13' da Palazzo dopo un'azione confusa a centrocampo: l'attaccante di casa si invola in contropiede e batte di sinistro Antonio Lacirignola. I fasanesi continuano a perdere molti palloni e si innervosiscono tanto che fiocano i cartellini gialli ai danni dei giocatori di Laterza. Al 25' ci prova Amodio da limite ma la palla finisce alta. Stessa sorte, al 33', per una conclusione di Laguardia che va al tiro dopo essersi liberato di un difensore. I padroni di casa, dopo la rete del vantaggio, non impensieriscono più il Fasano che si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 42' Telesca viene fermato in fuorigioco ma c'è un giocatore del San Giorgio a tenerlo in gioco. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-0 per il Real San Giorgio.
La ripresa sembra vedere in campo un altro Fasano che nei primi minuti cerca il par gaio a tutti i costi ma è solo fuoco di paglia. La squadra è apparsa spenta e demotivata e al 67' arriva il raddoppio di Palazzo che chiude i giochi. Una sconfitta meritata che ora deve far riflettere. Occorrerà far tesoro degli errori per ripartire come ad inizio campionato.
Tabellino
Real San Giorgio - Us Città di Fasano 2-0
Reti: 13' e 67' Palazzo (SG)
Real San Giorgio: Maggi, Punzo, Appeso, Troccoli, Pascullo, Alfeo (73' Diouf), Brescia, Cellamare, Birtolo (70' Ragosta), Nazaro (83' Collocolo), Palazzo. A disp.: Bitetti, Diouf, Quaranta, Oule, Izzo. All. Giuseppe Gidiuli
Us Città di Fasano: A. Lacirignola, Patronelli (Brescia ), Pistoia, M. Ancona (60' N. Ancona), Telesca, Leggiero, Quaranta (50' Galizia), Galiano, Longo, Amodio, Laguardia. A disp.: L. Lacirignola, Pugliese, Speciale, Ciatta. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Grosso di Bari
Note: ammoniti Leggiero (F), Pistoia (F), Quaranta (F), Galiano (F)
di Alfonso Spagnulo
18/10/2015 alle 18:33:32
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport