CAMPIONATO PROMOZIONE
Fasano travolgente anche a Leporano
I biancazzurri dominano la gara: quattro le reti realizzate con una splendida tripletta di Amodio, capocannoniere del torneo, e Longo
FASANO - E' un Fasano travolgente anche in trasferta. Dopo la sonante vittoria interna di domenica scorsa col Maglie i biancazzurri rifilano quattro reti in trasferta al Leporano confermandosi tra le squadre più in forma del momento. Non c'è stata storia in una gara che ha visto Amodio, autore di una tripletta, trascinare i suoi. Dopo un primo tempo chiusosi sull'1-0 è nella ripresa che Massimo Ancona e compagni hanno dilagato. Già al 3' Longo si smarca davanti al portiere su assiat di Amodio ma la sua conclusione non è precisa. Al 6' una punizione di Amodio sfiora il palo e due minuti dopo Longo, su angolo di Nicola Ancona, sfiora nuovamente il vantaggio. Al 26' Quaranta, su assist di Laguardia, manda di poco al lato e al 38' arriva il vantaggio: Quaranta lancia Amodio che si presenta tutto solo davanti al portiere avversario e lo batte con un tocco morbido. Al 43' è Quaranta, solo davanti al portiere, a sciupare un'altra ghiotta occasione.
La ripresa vede il Fasano trovare subito il raddoppio, al 10', su calcio di rigore concesso dall'arbitro per un atterramento di Longo: dal dischetto non sbaglia Amodio. Al 64' cè gloria per Longo che lanciato da Leggiero batte Bianco in uscita. Al 69' Patronelli, subentrato a Nicola Ancona, a mancare la quarta rete su un invitante pallone di Telesca. Ma il poker il fasano lo cala al 71': Longo si libera di un avversario e calcia in porta. Il portiere avversario compie un autentico miracolo ma la respinta va sui piedi di amodio che ha gioco facile a ribattere in porta. Dominio assoluto dei biancazzurri, dunque. Solo una volta i padroni di casa hanno impensierito la difesa fasanese ma ci ha pensato il baby Lacirignola a sventare di piedi.
Tabellino
Leporano - Us Città di Fasano 0-4
Reti: 38', 55' su rig. e 71' Amodio (F); 64' Longo (F)
Leporano: Bianco, Rateo, Tonti, Palomba, Caforio, Bisignano (A. Rossi), Scarano, Lisi, Carrieri, Taglio (Sampietro), Masella (Perrucci). A disp.: Cimino, Lagiuia, Simonetti, M. Rossi.
Us Città di Fasano: A. Lacirignola, Laguardia, Pugliese, M. Ancona, Telesca, Leggiero, Quaranta, Galiano (Speciale), Longo, Amodio (Giannandrea), N. Ancona (Patronelli). A disp.; L. Lacirignola, Pistoia, Fanizza, Losavio. All. Laterza
Arbitro: Grosso di Bari
Note: espulso Palomba (L) per doppia ammonizione; ammoniti Bisignano (L), Lisi (L), Sampietro (L), Laguardia (F), Pugliese (F), Galiano.
di Alfonso Spagnulo
20/09/2015 alle 18:08:27
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport