CALCIO GIOCATO
Giovani ex Bs Soccer Fasano all'esordio nei campionati dilettantistici
Pietro Cardone e Pietro Liuzzi si sono accasati al Carovigno mentre Angelo Rubino, dopo l'esperienza di Vieste, giocherà a Bisceglie
FASANO - Dalla maglia biancazzurra dei campionati giovanili regionali alle tribune affollate dai tifosi: è l'inizio di un sogno per Pietro Cardone, Pietro Liuzzi ed Angelo Rubino, che da pochi giorni hanno inaugurato i loro rispettivi campionati vestendo diverse casacche del calcio dilettantistico. I due difensori classe 1998 Liuzzi e Cardone sono sbarcati all'Asd Carovigno, società impegnata in promozione nello stesso girone del Fasano: domenica scorsa (13 settembre), hanno giocato la loro prima partita di campionato, con Liuzzi impegnato per l'intero match come titolare e il suo collega Cardone pronto ad entrare, a disposizione del mister Giovanni Monna. È stato di 1 a 1 il risultato del match contro l'Uggiano, ma la vera vittoria sta nel vedere disputare una partita dilettantistica a due under sotto età, in quanto il regolamento prevede la presenza di alcuni 1996 e 1997 in campo.
La scuola Bs poi continua a raccogliere i frutti del suo lavoro, già abbondanti, anche dal fronte biscegliese con il centrocampista Angelo Rubino, che ormai da diversi anni calca palcoscenici importanti del calcio meridionale: proveniente da due anni di esperienza nel Vieste, quest'anno indossa da titolare la casacca nerazzurra dell'As Bisceglie, militante nel campionato interregionale di serie D. Giunti ormai alla seconda giornata, i ragazzi di mister Claudio De Luca ed il nostro Angelo hanno esordito con una splendida vittoria per 4 a 0 contro il Potenza, per poi fermarsi nell'impegno esterno con il Nardò, vittorioso per 2 a 0. Ottime le prestazioni del trequartista fasanese, che ormai ha guadagnato il suo posto come perno della squadra ottenendo la fiducia dell'allenatore e della società biscegliese.
Grande soddisfazione quindi in casa Bs Fasano, grazie a queste ulteriori conferme che spingono ulteriormente mister Gianclaudio Semeraro ed il suo staff a dare il massimo anche in questa stagione ormai alle porte, certi che queste notizie siano solo dei primi traguardi di una lunga e proficua serie.
di Redazione
15/09/2015 alle 06:38:06
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport