BUONE NUOVE
Fasano Calcio: perfezionata l'iscrizione al campionato di Promozione
La società biancazzurra, intanto, ha annunciato l'arrivo di alcuni under interessanti e l'iscrizione agli Allievi regionali
FASANO - È stata perfezionata l'iscrizione dell'Us Città di Fasano al prossimo campionato di Promozione: sfumata ogni minima possibilità di ripescaggio in Eccellenza (la Federazione ha concesso questo privilegio solo al Leverano, finalista di Coppa Italia, e Bisceglie, una delle due squadre vincitrici dei playoff per miglior piazzamento a fine stagione), la società del presidente Mariano Legrottaglie punterà in alto nella prossima stagione e lo si può fare solo riconfermando in blocco quasi tutta la rosa della scorsa annata. Il direttore generale Francesco Palmisano sta perfezionando gli accordi con chi ha già vestito la maglia del Fasano nello scorso anno: in uscita ci sono Alessandro Laneve (che ha deciso di giocare a calcio a5) e Giuseppe Lentini (che sarà allenatore della Juniores del Fasano e responsabile della Scuola Calcio – Settore scolastico).
La società fasanese è in attesa di notizie da Monopoli: il team biancoverde potrebbe richiamare i “prestiti” Gaetano Abbinante, Nicolas Pugliese e Maurizio Laguardia. Se questi dovessero tornare a Monopoli, il dg Palmisano sarà chiamato a rinforzare quanto meno il reparto difensivo della squadra biancazzurra. In attacco c'è l'arrivo dell'attaccante Domenico Longo, lo scorso anno in Eccellenza a Locorotondo, e autore di un'ottima stagione. Ha sempre militato in categorie d'elite regionali, segnando sempre diverse reti. Ma le novità principali viene dagli under che la Federazione impone di schierare in campo (due '96 e un '97). Dopo le selezioni dei giorni scorsi, nella rosa del Fasano entrano a far parte il forte attaccante fasanese (lo scorso anno a Martina) Elia Ciatta; il promettente centrocampista Nicolas Lucarelli e poi i terzini Aldo Parisi e Carletto Zippo, l'attaccante Angelo Salatino e il centrocampista Nicolò Padalino.
La preparazione atletica dovrebbe iniziare a giorni, non appena comunque si conosceranno le date di inizio della prossima stagione agonistica. Ma una novità importantissima giunge dal settore giovanile: la società annuncia uno storico traguardo, quello dell'iscrizione della formazione Allievi ai campionati regionali.
di Redazione
06/08/2015 alle 19:00:08
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport