CALCIO GIOVANILE
Lele Liuzzi dalla Bs Soccer Fasano all'Avellino
Un altro giovane promettente calciatore della società fasanese approda ad un sodalizio professionistico
FASANO - Continuano le soddisfazioni in casa Bs Soccer Fasano: sarà presentato ufficialmente questa sera (mercoledì 5 agosto) ad Avellino, assieme alla prima squadra ed alla sua nuova compagine degli Allievi Nazionali il fasanese Emanuele Liuzzi (per tutti Lele), centrocampista classe '99, cresciuto nella Bs negli ultimi dieci anni e distintosi in più occasioni e tornei nelle ultime stagioni. È stata la sua caparbietà e la tecnica affinata in questi anni a permettergli di essere selezionato nella rosa nazionale dell'Unione Sportiva Avellino 1912, dopo aver superato diverse fasi selettive e provini.
«Sono emozionato per questa occasione – commenta Lele Liuzzi – sono certo che questa stagione mi aiuterà a crescere e migliorare la mia tecnica. Da parte mia ci metterò tutto l'impegno possibile per dimostrare che voglio dare il massimo e raggiungere sempre nuovi obiettivi. Un grande ringraziamento va a mister Gianclaudio ed a tutta la BS Fasano – conclude il centrocampista fasanese – a cui do il merito della mia crescita calcistica e umana degli ultimi dieci anni, assieme alla mia famiglia che ha sempre sostenuto il mio sogno, accompagnandomi in tutta Italia per poterlo realizzare».
La Bs Fasano, dal suo canto, si dice orgogliosa della notizia, tramite le parole del presidente Gianclaudio Semeraro: «Per noi rappresenta un'ulteriore conferma, da dieci anni il nostro unico obiettivo è quello di aiutare i nostri atleti a realizzare il sogno di diventare calciatori professionisti, mettendoci anima e cuore per trasmettere loro non solo la tecnica, ma anche il giusto comportamento che un vero atleta deve tenere nella sua vita, partendo dall'alimentazione e dal rendimento scolastico, sino alla correttezza nei confronti della società e degli allenatori. Sono orgoglioso di Lele – conclude mister Semeraro – e sono certo che ce la metterà tutta per distinguersi e conquistare il trampolino che merita».
Numerose sono le società professionistiche che da anni osservano attentamente la BS Fasano, considerandola fucina di talenti. Sono già diversi gli atleti che sono entrati nel mondo dilettantistico o professionistico del calcio italiano partendo dalla scuola calcio biancazzurra, ai quali seguiranno altri nei prossimi giorni. L'affiliazione con l'AS Roma per la prossima stagione, inoltre, sarà un'ulteriore opportunità per concedere ai più meritevoli un percorso preferenziale per essere visionati da tecnici di serie A.
di Redazione
05/08/2015 alle 17:55:04
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport