CALCIO GIOVANILE
L'esperienza di Davide Leone al servizio della scuola portieri della Bs Soccer Fasano
Presentato in una conferenza stampa il nuovo allenatore dei portieri della categorie Giovanissimi e Allievi della scuola calcio fasanese
FASANO - La scuola calcio Bs Soccer Team Fasano arricchisce ulteriormente il suo settore tecnico. E' stato presentato ieri (mercoledì 22 luglio), al centro sportivo S. Oronzo, infatti, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo preparatore dei portieri delle categorie Giovanissimi e Allievi. Sarà Davide Leone, 42 anni, già portiere di Ostuni, Casarano, Nardò, Brindisi, Grottaglie e Francavilla. Al suo attivo ha ben 8 campionati vinti, 4 coppe Italia regionali ed 1 coppa nazionale e designato anche miglior portiere della Serie D in una delle sue tante stagioni in quarta serie. A dare il benvenuto al nuovo collaboratore l'intero staff della scuola portieri della Bs Fasano nata esattamente un anno fa e che ha deciso di investire in questo ruolo acquisendo, appunto, l'esperienza di Leone. Coordinata dall'addetto stampa del sodalizio Dario Marasciulo la conferenza stampa è stata aperta dal presidente della scuola calcio Gianclaudio Semeraro che, rivolgendosi ai giovani portieri presenti in sala, ha illustrato anche altre novità che riguarderanno la prossima stagione. Semeraro ha invitato i ragazzi a coltivare questo loro sogno calcistico sottolineando come anche gli stessi sogni delle volte si realizzano facendo riferimento, naturalmente, al figlio Chicco acquistato dalla Roma. A proposito della società giallorossa è stata preannunciata una novità relativa ai rapporti con il sodalizio fasanese che sarà illustrato nei prossimi giorni.
Il direttore tecnico della scuola portieri Fabio Dell'Acqua ha poi spiegato come sarà importante, quest'anno, il fattore presenze e che solo chi avrà costanza nel seguire gli allenament e un buon rendimento scolastico potrà poi ambire a partecipare, nella prossima primavera, agli importanti tornei a cui la scuola aderisce.Il binomio scuola-sport è tenuto molto in considerazione dal sodalizio che cerca di supportare anche i genitori nel difficile compito di non far distrarre il ragazzo dai suoi impegni scolastici a favore della pratica sportiva. Dell'Acqua ha amche comunicato che la società ha investito, oltre che in Davide Leone, anche in materiale tecnico di supporto alla preparazione dei portieri. E' stato infatti allestito un campetto in sabbia proprio per permettere allenamenti specifici e saranno acqustate particolari fasce elastiche utili a rinforzare gli atleti.
Oltre a Dell'Acqua e Leone dello staff tecnico della scuola portieri faranno parte Vito Fasano (Esordienti a 7, 9 e 11) e Nicola Pera (Pulcini, Piccoli Amici) mentre il già citato Marasciulo si occuperà della segreteria e ufficio stampa. Al termine della presentazione di Leone si è svolto un raduno selettivo dedicato ai ragazzi classe 1999 e 2000.
di Redazione
23/07/2015 alle 06:11:12
Galleria di immagini: L'esperienza di Davide Leone al servizio della scuola portieri della Bs Soccer Fasano
Leggi anche: