CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer Team Fasano: giovani talenti crescono
La scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro ha espresso alcune forti individualità già nel mirino di squadre di Serie A e B
FASANO - Continua l'opera di promozione dei talenti fasanesi messa in campo dalla BS Fasano, da quasi dieci anni impegnata nel formare e lanciare sui più importanti panorami nazionali nuovi professionisti del calcio: la scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro ha “sfornato” anche quest'anni numerosi talenti, notati dagli osservatori di tutta Italia. Infatti, negli ultimi due mesi, numerosi sono stati i raduni selettivi ai quali hanno partecipato i giovani calciatori biancazzurri, tra cui spicca Lele Liuzzi, centrocampista classe '99, convocato la scorsa settimana a Roma dalla Polisportiva “Vigor Perconti”, impegnata nei campionati giovanili di Elite: dall'8 al 10 giugno l'atleta fasanese è stato ospitato all'interno del prestigioso “Vigor Sporting Center” per essere visionato dal direttore sportivo e partecipare, sotto l'occhio attento dei tecnici di categoria, a diversi allenamenti con le squadre di casa. Il giovane centrocampista si è fatto già notare in altre occasioni, realizzando anche tre reti nell'appuntamento riservato agli allievi del Torneo nazionale “Lazio Cup”.
Assieme a Liuzzi, altri due allievi si sono distinti nel corso dell'anno, venendo notati e convocati ad altre selezioni: Sante Fanigliulo, esterno sinistro classe'99 e Mattia Di Tano, esterno destro classe ‘99, già visionati assieme a Liuzzi dalla società de L'Aquila, saranno impegnati oggi (venerdì 19 giugno) a Teramo, per una selezione con la S.S. Teramo Calcio 1913, militante in serie B e, una settimana dopo, con i biancoverdi dell'Avellino Calcio. Ottima prestazione anche per Leo Ammirabile e Chicco Semeraro, impegnati nel Torneo nazionale delle regioni, organizzato dalla Figc e al quale gli atleti fasanesi hanno partecipato tra le fila della rappresentativa pugliese, agli ordini di mister Nicola Di Liso: dal 31 maggio al 6 giugno, infatti, i due Giovanissimi sono volati in Lombardia per affrontare i pari età di tutt'Italia, terminando però l'avventura ai quarti sconfitti dai padroni di casa lombardi. A vincere la competizione è stata, per il secondo anno di fila, la regione del Friuli Venezia Giulia, mentre Semeraro è riuscito a distinguersi anche in questo torneo, segnando un goal alla rappresentativa dell'Abruzzo.
di Redazione
19/06/2015 alle 07:32:29
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport