CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano condannato a Mesagne da un rigore dubbio
I biancazzurri dominano la gara ma escono sconfitti dopo 19 partite utili consecutive: per il Mesagne doppietta dell'ex Disantantonio
FASANO - Si interrompe all'ultima giornata e dopo 19 risultati utili consecutivi la striscia positiva del Fasano targato Giuseppe Laterza. Un rigore apparso ai più inesistente condanna alla sconfitta in quel di Mesagne i biancazzurri dopo una partita in cui le più ghiotte occasioni sono state proprio per i fasanesi che ora giocheranno i play-off da terza in classifica. Il campionato va all'Otranto e insieme al Fasano, ai play-off accedono Avetrana e Fragagnano.
La partita. Ultima giornata della stagione regolare e la partita è di quelle che valfono tanto. Da una parte il Fasano alla ricerca del secondo posto, dall'altra i padroni di casa mesagnesi che non hanno perso del tutto le speranze di vincere il campionato. Laterza deve fare a meno di Telesca, Leggiero, Chiatante e Nicola Ancona. Dall'altra parte assenti per squalifica Serio ed Allegrini. Il Fasano, senza timori di sorta, comincia in avanti l'incontro e già al 3' arriva al tiro con Speciale ma la palla finisce fuori. Nell Mesagne Iè Iunco l'uomo più pericolo ed è quest'ultimo, al 10', a spedire fuori dal limite. Al 19' il Fasano va in rete con Mastronardi ma l'azione è viziata da fuorigioco di quest'ultimo: gol annullato. E' sempre Iunco l'uomo più pericoloso per i padroni di casa: al 22' l'attaccante brindisino ci riprova ma la mira è ancora scarsa. Il caldo fa rallentare i ritmi e rende i giocatori poco precisi: sbaglia, al 29', anche Amodio: altro tiro fuori dallo specchio. Fuori, al 33', anche un tiro di Pugliese ma al 38' arriva la rete dei padroni di casa: è l'ex Disantantonio che di sinistro batte sul secondo palo Lacirignola. Due minuti dopo il Fasano potrebbe già pareggiare ma Pendinelli compie un autentico miracolo su Mastronardi. Il primo tempo si chiude con i mesagnesi in vantaggio.
La ripresa si apre con il Mesagne che si tuffa in avanti guadagnando quattro calci d'angolo consecutivi ma è il Fasano, al 52', che ci prova in modo più deciso con Pugliese che costringe alla parata il portiere di casa. Vibranti proteste, al 62', del Fasano per due netti falli di rigore su Amodio e Patronelli ma l'arbitro lascia proseguire. Un minuto dopo Pendinelli devia in angolo una conclusione di Mastronardi e al 66' e 67' calciano fuori Massimo Ancona e Galiano. Il Fasano attacca e meriterebbe il pareggio. I biancazzurri non demordono e al 68' Speciale prova ancora dalla distanza mettendo fuori. Al 70' Fasano ancora una volta vicino al pareggio con un gran tiro a giro di Amodio che sfiora il palo. Altro miracolo di Pendinelli, al 72', su punizione di Amodio: pallone in angolo. Al 76' arriva il meritato pareggio: perfetto assist di Amodio e colpo di testa perfetto di Mastronardi per l'1-1. Il Fasano potrebbe raddoppiare, all'81', con Laguardia che cicca da pochi metri dalla porta il pallone. Sul ribaltamento di fronte lo stesso Laguardia commette fallo in area su Gennari: per l'arbitro è calcio di rigore tra le proteste dei fasanesi: dagli undici metri non sbaglia Disantantonio.
Tabellino
Mesagne - Us Città di Fasano 2-1
Reti: 38' e 84' su rig. Disantantonio (M), 78' Mastronardi (F)
Mesagne: Pendinelli, Del Prete, Sbano, Caravaglio, Angelè, Greco, Morleo, Lorenzo, Gennari (90' Marini), Disantantonio, Iunco (71' Rini). A disp.: Dell'Anna, Grande, Leobilla, Franco.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Pugliese, Pistoia, M. Ancona, Laguardia, Lentini (69' Laneve), Patronelli, Speciale, M. Mastronardi, Amodio, Galiano. A disp.: Abbinante, Ricco, Telesca, Fanizza, Lorusso Lella, Quaranta. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Centi di Viterbo
Note: espulso al 91' Pugliese (F) per doppia ammonizione; ammoniti Lentini (F), Iunco (M), Lorenzo (M), Pendinelli (M), Caravaglio (M)
di Alfonso Spagnulo
17/05/2015 alle 18:22:42
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport