CAMPIONATO PROMOZIONE
Fasano di rigore passa anche a Laterza
I biancazzurri sprecano diverse occasioni, colpiscono due pali ma alla fine vincono meritatamente in trasferta grazie a un rigore di Lentini
Foto Goalshouter
FASANO - Il Fasano vince a Laterza grazie ad un calcio di rigore realizzato nei minuti finali da Lentini. Ma i biancazzurri avevano dominato gli avversari per tutta la gara.
La partita. Il tecnico Giuseppe Laterza deve far fronte all'ennesima emergenza con le assenze di Massimo Ancona (squalificato), Chiatante, Leneve e Telesca che però si siede in panca. Tra i padroni di casa si registra la pesante assenza dell'attaccante Turi. La prima azione pericolosa è di marca Fasano: corre il 10' quando, dopo una bella trangolazione con Mastronardi, Patronelli riesce a calciare impegnando a terra Paradiso. Al 13' ci prova Mastronardi ma la mira è imprecisa e il pallone finisce fuori. Al 18' Fasano vicinissimo al gol del vantaggio: punizione di Amodio con Pistoia che non riesce a trovare, quasi sulla linea, la deviazione vincente. Ci si mette anche la sfortuna, al 21', con una punizione di Amodio che si stampa sulla traversa. I biancazzurri dominano ma non passano neppure al 23' quando lo scatenato Amodio colpisce clamorosamente il palo a portiere battuto. Due legni in tre minuti per i fasanesi mentre Lacirignola non ha corso nessun pericolo. Al 29' tiro dall distanza di Leggiero che si spegne sul fondo. I padroni di casa del Laterza cercano di reagire al dominio fasanese e nel giro di un minuto, al 34' e al 35', vanno due volte alla conclusione prima con Busto (di poco fuori) e poi con Russo (fuori di molto). La prima frazione di gioco si chiude così sullo 0-0 ma quante occasioni per il Fasano.
La ripresa si apre con un Laterza deciso a rendere la vita più dura al Fasano. Al 51' Somma calcia fuori e due minuti dopo Montelli si mangia il vantaggio colpendo debolmente di testa solo davanti a Lacirignola e l'estremo difensore fasanese para. Al 63' si rifà sotto il Fasano con Mastronardi che ben servito da Nicola Ancona manda al lato. Stessa sorte, al 78', per un tiro di Galiano. Al 79' altra grande occasione per il Fasano con Mastronardi che si divora il vantaggio sbagliando solo davanti al portiere. Dopo tanti errori e tanta sfortuna la svolta della gara arriva all'81': Lentini viene atterrato in area da Pietracito e l'arbitro assegna il calcio di rigore: dopo le vibranti proteste dei padroni di casa è lo stesso Lentini a realizzare. All'88' Paradisi compie un miracolo sulla deviazione del suo compagno di squadra Pietracito: autorete sventata per un soffio. Sotto di una rete e con un uomo in meno il Laterza cerca il pareggio e al 90' Scarati calcia fuori di poco. Il Fasano amministra poi il lungo recupero assegnato dal direttore di gara e porta a casa una vittoria importantissima nella corsa ai play-off.
Tabellino
Laterza - Us Città di Fasano 0-1
Reti: 84' Lentini (F) su rig.;
Laterza: Paradisi, Gorghini, Pietracito, Iusco, Marino, Busto (89' De Bartolomeo), De Vito, Somma, Sfarzetta, Montelli (55' Fittipaldi), Russo (70' Scarati). A disp.: Lovecchio, De Biasi.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Pugliese, Pistoia, Galiano, Laguardia, Lentini, Patronelli, Speciale (78' Quaranta), M. Mastronardi (95' Lorusso Lella), Amodio, Leggiero (54' N. Ancona). A disp.: Abbinante, Ricco, Fanizza, Telesca. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Capriuolo di Bari
Note: espulso all'81' Marino per proteste; ammoniti Gorghini (L), Busto (L), De Vito (L), Sfarzetta (L), Iusco (L), Pietracito (L), Lacirignola (F)
di Alfonso Spagnulo
03/05/2015 alle 18:18:04
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport