MANO PESANTE
Il dopo Polimnia costa caro al Pezze: campo squalificato per la prossima gara in casa
I biancorossi dovranno giocare in campo neutro e a porte chiuse: comminata un'ammenda di 500 euro mentre al Polignano di 300 euro
FASANO - Il Pezze giocherà la prossima gara in casa su campo neutro e a porte chiuse. Questa la decisione del giudice sportivo riguardo i fatti accaduti nel caldo dopo partita tra Pezze e Polimnia Polignano. La mano pesante della giustizia sportiva si era abbattuta già su alcuni giocatori ma ora anche la società biancorossa paga dazio. Il giudice ha confermato il risultato del campo (0-1 per il Polignano) dichiarando inammissibile un ricorso presentato dal Pezze circa alcune decisioni arbitrali. Il sodalizio pezzaiolo dovrà anche pagare una multa di 500 euro. Al Polimnia, invece, multa di 300 euro.
Secondo il comunicato la decisione del giudice è scaturita in quanto "rilevato che al termine della gara alcuni tifosi della società Usd Pezze scavalcavano il terreno di giuoco, tentando di aggredire l'arbitro senza riuscirvi; che successivamente il custode del campo colpiva il direttore di gara di striscio sul fianco per due volte, procurandogli momentaneo dolore; che l'arbitro riusciva ad entrare nello spogliatoio senza ulteriori conseguenze solo grazie all'intervento del commissario di campo e del presidente della società locale; che dopo circa due ore il direttore di gara usciva insieme ai carabinieri ed al commissario di campo e constatava che la sua macchina presentava numerose ammaccature ed il pneumatico anteriore sinistro tagliato; che il dirigente accompagnatore della squadra locale provvedeva alla sostituzione del pneumatico, consentendo al direttore di gara di rientrare a casa scortato da una pattuglia dei carabinieri fino a Brindisi".
di Redazione
30/04/2015 alle 08:22:40
Galleria di immagini: Il dopo Polimnia costa caro al Pezze: campo squalificato per la prossima gara in casa
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport