CALCIO GIOVANILE
La Bs Soccer Team Fasano in evidenza al torneo 'Viesse Sport Cup' di Agropoli
La scuola calcio presieduta da Gianclaudio Semeraro si è presentata con i Giovanissmi del 2001 e gli Esordienti del 2002
FASANO - Un'altra piacevole esperienza per la compagine biancazzurra della BS Fasano, impegnata dal 24 al 26 aprile nel primo torneo “Viesse Sport Cup”, organizzato dalle società campane della Fox Paestum e dell'Azzurri di Torre Annunziata. La scuola calcio fasanese ha partecipato all'appuntamento con il gruppo dei Giovanissimi 2001 e degli Esordienti 2002: i primi sono stati inseriti nel girone con le rappresentative della Juventus, della Materdei e della Cei Palermo; i più piccoli hanno invece incontrato nel girone di appartenenza i pari età dell'Avellino, del Crotone e dell'Herajon di Paestum. Un appuntamento di spessore per la scuola calcio fasanese, che ha avuto nuovamente l'opportunità di incontrare sul rettangolo di gioco alcune delle più blasonate squadre del panorama calcistico italiano, tenendo alto l'onore della società biancazzurra, che ha saputo dimostrare competenza e tecnica al pari di realtà figlie dei massimi campionati nazionali.
Alla manifestazione, inoltre, hanno partecipato numerosi osservatori e talent-scout provenienti dall'intera penisola, che hanno annotato sui loro taccuini anche diversi atleti della Bs Fasano particolarmente distintisi in campo. Testimonial dell'iniziativa era il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, editorialista del noto blog “calciomercato.com” e telecronista Sky Sport. I capofila classe 2001, grazie alla loro ottima prestazione, sono stati capaci di dominare il campo contro diverse società blasonate, vincendo con la Juventus, grazie alle reti di Luigi Scarafile e Chicco Semeraro, e contro la Cei Palermo, con una doppietta di Giuseppe Dell'Acqua, per poi essere sconfitta ai calci di rigore dalla Vanchiglia Torino. Cammino più sfortunato invece per i 2002, i quali hanno dovuto confrontarsi con avversari dalla notevole differenza fisica, venendo sconfitti dal Crotone e dalla Salernitana, trionfando però per 4 a 0 contro l'Avellino. Una nota di merito è stata espressa per l'atleta Francesco Cosenza, terzino classe 2003, che si è messo in evidenza per le sue prestazioni agli occhi dei talent scout presenti.
A coronare quest'importante esperienza vi è stata la partecipazione di mister Gianclaudio Semeraro e del team manager Paolo Gialluisi al convegno “Settori giovanili ancora fucina di talenti?”, tenutosi presso la sala consiliare del comune di Agropoli, alla presenza dei tecnici delle numerose società professionistiche presenti al torneo e del direttore sportivo dell'Udinese Academy Riccardo Guffanti, accompagnato dal secondo allenatore della Nazionale Italiana Angelo Alessio, vice del Ct Antonio Conte.
di Redazione
28/04/2015 alle 06:23:49
Leggi anche: