CONFERENZA STAMPA
Pace fatta tra l'Usd Pezze e il Polimnia Calcio
Convocata una conferenza stampa dalla società calcistica pezzaiola per metter fine alle polemiche e alla false notizie circolate riguardo il post partita di domenica
FASANO- Dopo le decisioni e le squalifiche del giudice sportivo riguardanti i fatti di domenica scorsa accaduti al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco, durante e al termine della partita tra Usd Pezze e il Polimnia Calcio (0-1 a favore dei polignanesi il risultato finale), nel pomeriggio di oggi (23 aprile) è stata convocata una conferenza stampa dalla società pezzaiola. Una conferenza stampa presieduta dal direttore sportivo della società biancorossa Pino Schena, che ha voluto stoppare le polemiche e smentire le false notizie che circolano da quattro giorni nella maggior frazione fasanese.
«Dispiaciuti per tutto quello che è accaduto domenica, sia nei confronti del direttore di gara e sia nei confronti della società sportiva polignanese – ha sottolineato il ds Schena- Ci siamo recati a Polignano, nella giornata di martedì, per scusarci personalmente con il presidente Zubo Antonio, e sincerarci delle condizioni dei giocatori coinvolti nella calca finale». Ad avere la peggio, infatti, nella baraonda finale, è stato un giocatore polignanese, che ha subito una presunta rottura del timpano.
«Ci siamo informati personalmente delle condizioni del ragazzo - ha continuato il direttore – e abbiamo voluto riappacificarci con la stessa società Polimnia, con cui, nonostante quello accaduto, i rapporti continueranno ad essere di stima e rispetto». Era prevista inizialmente, infatti, una conferenza congiunta delle due società, ma per motivi lavorativi il presidente pezzaiolo Martino Miccolis e quello polignanese Zubo non hanno potuto partecipare all'incontro con la stampa. Sempre nel suo intervento Schena ha annunciato che la società pezzaiola farà reclamo verso la regolarità della gara, un reclamo, annunciamo subito, che difficilmente sarà accolto. Ha colto, inoltre, l'occasione per annunciare che a conclusione della stagione lascerà definitivamente l'incarico da direttore sportivo.«Sono ancora turbato per quello visto domenica», le sue parole, e che chiuderà definitivamente il suo incarico dirigenziale nel mondo del calcio. Dedicandosi in questa maniera, con tutte le sue forze, alla famiglia e alla scuola calcio, da lui gestita, dell'Usd Latiano.
Si è voluta mettere una pietra sopra, dunque, a quello che è accaduto domenica, anche se difficilmente a Pezze di Greco ci si dimenticherà delle scene vissute per una partita di calcio. Il direttore sportivo ha voluto inoltre sottolineare che la squadra è più agguerrita che mai e che proverà, nonostante le numerose squalifiche, a far più punti possibili e raggiungere l'obiettivo della promozione, che probabilmente, dovrà giocarsela attraverso i play off.
di Donato Miccoli
23/04/2015 alle 18:08:41
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport